Yuri's Heart ~ GDR Yuri, Manga, Hot & Soft Yuri

Simoun

« Older   Newer »
  Share  
MG9
CAT_IMG Posted on 3/12/2011, 01:09     +1   -1




Finito *.*
Eeeeh.... beh, è stupendo... avrò aspettato tanto per vederlo ma ne è valsa la pena. E' un anime davvero stupendo e ben fatto... in grado di unire diversi generi, di trattare diversi temi e tutti con efficacia ^^
Il finale.... non l'ho capito molto... metto direttamente in spoiler che è meglio:
Vediamo... Limone e Dominura eseguono l'Emerald Ri Mājon e tornano indietro nel tempo si? Nel passato della storia dell'anime... ed insegnano alle persone come fare per usare i Simoun... una sorta di circolo vizioso... cioè, per far si che le cosa vadano come sono ora nel nostro presente noi stessi dobbiamo tornare indietro e cambiare qualcosa..
Però comunque non spiega da dove vengano i Simoun.. o come funzionino.. speravo davvero che lo spiegassero .-.
Mentre Aeru e Neviril sono... non so... a metà tra due mondi... è come se per loro il tempo si fosse fermato? Non l'ho capito molto...


E poi Mamiina...
Mamiina è morta ç_ç
E in che modo... cioè, non ha senso... Ok, ha un significato incredibile e profondo... ma sarebbe bastato che le altre fossero arrivate 30 secondi prima... o che le sacerdotesse dell'Arcipelago (o Altopiano, non vorrei confondermi) invece che restare sulla nave fossero risalite sui loro Simoun e si sarebbe potuto evitare .-.
Mi sono un pò commosso guardando l'episodio 20... era tanto che non mi succedeva...
 
Top
Raisha
CAT_IMG Posted on 11/7/2015, 09:52     +1   -1




Secondo me invece l'anime è molto bello... e i "baci" che si scambiano per far partire il rituale per il volo, è semplicemente il simbolo di tutto il rapporto che vi è dietro tra le due pilote, ed è visto come tale visto che tutto il contorno è molto intenso anche senza la necessità dell'esplicità di per se, nonostante la storia di base sia piu che esplicita visto comunque l'ambientazione e il sistem governativo di cui dispongono in generale... *_* piuaciuto molto zi zi
 
Top
31 replies since 30/12/2008, 17:17   566 views
  Share