Yuri's Heart ~ GDR Yuri, Manga, Hot & Soft Yuri

Nomi PG - Come li scegliete?

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 28/3/2015, 17:00     +1   -1
Avatar

Principe dello Yuri

Group:
Admin
Posts:
7,809
Corbezzoli:
+168
Location:
• Howl's Castel •

Status:


Ruolando da ormai molto, molto, tempo ne ho sentite davvero di tutti i gusti.
C'è chi usa generatori automatici di nomi trovati sul web, chi si guarda intorno e sceglie a seconda di come gli gira, chi apre un libro a caso e sceglie il primo nome che trova, chi aspetta di trovare quello speciale/super figo e ad effetto e bene o male passa la maggior parte del tempo a scegliere il nome piuttosto che compilare il resto della scheda (ok, questa sono io :asd:), chi li sceglie puramente a casaccio, e chi usa direttamente il nome del prestavolto fregandosene di cambiarlo o no...
Ammetto che nel corso della mia "carriera" da ruolatrice le ho un po' provate tutte.
Spesso mi capitava di affibbiare a personaggi antagonisti - o comunque con un ruolo negativo nella role - il nome di persone che mi stessero sul cazzo nella vita reale, o che in qualche modo lo ricordassero vagamente.
C'è sempre molto di me nei miei personaggi, anche in quelli più fuori di testa :asd: e mi capita spesso di passare più tempo a scervellarmi su un nome, piuttosto che altro. Anche se i metodi citati sopra li ho un po' provati tutti.
E voi? Come scegliete in genere i nomi dei vostri pg? Avete un metodo particolare che usate (o usavate) sempre?
Forza, svelatecelo. oMg
 
Top
NekoSensei
CAT_IMG Posted on 2/4/2015, 06:59     +1   -1




Quando sto a letto mi metto le cuffie e ascolto musica, nel mentre mi faccio i famosi "film mentali" stile anime ahaha creo un personaggio, ambientazioni, co-personaggi e i nomi vengono da se mentre immagino il tutto XD il personaggio con cui ruolo è nato così, è quello che nella mia immaginazione uso ormai da anni e anni :asd:
 
Top
CAT_IMG Posted on 2/4/2015, 10:52     +1   -1
Avatar

Blueberry

Group:
Admin
Posts:
14,784
Corbezzoli:
+70

Status:


Per me è un dramma.
Li cerco su internet, provo a inventarli, li rubo da videogiochi che ho amato ma non sono mai contenta, non mi va mai bene nulla... E se coi pg uomini è una fatica coi pg donne è un delirio, mi sembrano sempre scialbi e inadatti.
Ci penso per ore, l'ultimo personaggio che ho creato su un videogioco, dopo le consuete due ore di modifica dei tratti fisionomici è rimasto senza nome per 45 minuti prima che mi arrendessi ad usare un nome che avevo sentito su Skyrim e avevo adorato. E' stata comunque una scelta sofferta e mi sono arresa solo perchè la voglia di giocare superava il resto (poi mi sono resa conto che anche se avevo impostato la voce inglese il personaggio aveva quella americana e lì mi sarei sparata, ma va beh).
Ma ho accettato di essere un caso disperato quando ci ho messo 25 minuti per decidere come chiamare il salvataggio di Zelda perchè sapevo che poi in gioco avrebbero chiamato Link con quel nome e dargli un nome da femmina mi sembrava ingiusto verso chi lotta per far capire che lui NON SI CHIAMA Zelda.
Ad ognuno il suo disagio.
 
Top
CAT_IMG Posted on 3/4/2015, 18:11     +1   -1


Group:
Staff in Prova
Posts:
1,124
Corbezzoli:
+11

Status:


i miei nomi sono, molto spesso, citazioni od omaggi. lo è Estell, per esempio. (indovinate da dove?), nome che uso in tantissimi personaggi. da wow, come vedete, ma anche altri giochi singleplayer. anche Sheherazade lo è.. ho amato le mille e una notte. per i nomi maschili, invece, ho Morgan, in omaggio al Morgan il Corsaro, e Alexander. questo non è riferito a Iscandar, ma a me stesso. già già. Alexander è il nome che avrei dovuto avere. disdetta.


oppure sono inventati. vedasi alcuni dei miei pg qui nel forum. ho una certa passione per le X. (solo quelle, niente K o altri ahahaha) quindi i più riusciti sono Xana per le femmine e Xaron per i maschi.

altro nome che adoro è Aida (omaggio a Verdi. non aggiungo altro)

ciononostante, questi nomi sono il frutto di lunghe ore di fancazzeggio gratuito nel tentativo di trovare nomi che mi possano andare bene, scartandone un mucchio e modificandone altri.

ma, il più usato, e quello al quale sono più affezionato, è Drakonis. questo è infatti il nome che uso non come pg, ma come utente di questo o quel sito. ricalca quella che è e sarà sempre la mia passione più grande: i draghi! ^^

per il foro... Fallen Angel è un omaggio al mio precedente account di FC, LordDarkness (nome un po' nutelloso, ma mi piaceva ^^) potete trovare vari post se cercate come autore Lord.. Shizu, NIA, Tatus e Tarja penso (spero ahaha) se lo ricordano..
 
Top
Daniele Selvaggi
CAT_IMG Posted on 21/8/2015, 14:25     +1   -1




Io... Non lo scelgo
Di solito dico: voglio fare un pg... E questo mi viene già in testa bell'è fatto XD
Se proprio non trovo alcun nome faccio finta che non ne ha uno(usando la razza come nome o mettendoci una parola a cazzo) e lascio che sia il gioco a donargli un nome: ad esempio ho una kitsune in un gdr su one piece che non ha nome e non capisce un cazzo... In una settimana ha avuto 15 nomi diversi e lei non ne sa nemmeno uno XD
A volte mi sbellico dalle risate nel leggere che nomi assurdi si inventano sul momento XD
 
Top
4 replies since 28/3/2015, 17:00   55 views
  Share