Yuri's Heart ~ GDR Yuri, Manga, Hot & Soft Yuri

Domande e suggerimenti

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 30/8/2013, 16:03     +1   -1


Group:
Staff in Prova
Posts:
1,124
Corbezzoli:
+11

Status:


Grazie.

specifico, che Master e Mod sono 2 figure differenti. Laddove il Master si occupa delle role, l'unico che può controllare, correggere e approvare le schede pg é solo il Mod
 
Top
:_Akane_:
CAT_IMG Posted on 1/9/2013, 13:55     +1   -1




A me la 3 idea piace assai,se ben riuscita uscirà sicuramente qualcosa di bonazzo :voteup:
 
Top
CAT_IMG Posted on 1/9/2013, 14:16     +1   -1

Capitano delle armate Yuri

Group:
Yuri's Family
Posts:
999
Corbezzoli:
+5

Status:


L'idea del Master è è buona (anche se, data la sua funzione il nome master non mi convince molto) però in questo caso non potrebbe partecipare apertamente alle role, ma può solo quando gli viene richiesto di "intromettersi".
 
Top
CAT_IMG Posted on 1/9/2013, 14:28     +1   -1


Group:
Staff in Prova
Posts:
1,124
Corbezzoli:
+11

Status:


esatto, la sua influeza è può solo essere richiesta. non si può fiondare in una role come gli pare. il nome Master è quello proprio di chi "guida" le azioni di uno o più giocatori in un gdr (sia esso cartace tipo dnd, scritto come questo, o vistuale, con WoW, dove il master sono i programmatori, che eseguono questo compito tramite il programma che creano.
 
Top
CAT_IMG Posted on 1/9/2013, 15:25     +1   -1

Capitano delle armate Yuri

Group:
Yuri's Family
Posts:
999
Corbezzoli:
+5

Status:


Qui però lo scopo del master non è soo guidare le mosse ma mettere anche in difficoltà i due giocatori. C'e anche un'altra questione da pensare: bisogna decidere se il Master userà dei pg usati esclusivamente per il ruolo del master, oppure se utilizzerà un pg diverso creato al momento, in ogni role. Tu che ne pensi?
 
Top
CAT_IMG Posted on 1/9/2013, 18:48     +1   -1


Group:
Staff in Prova
Posts:
1,124
Corbezzoli:
+11

Status:


saranno usati degli NPG che potranno essere inventati al momento. si, il master DEVE metere in difficoltà i giocatori. è quello il suo scopo.
 
Top
.:|NiHaL|:.
CAT_IMG Posted on 3/9/2013, 17:12     +1   -1




Come Mod GDR, almeno all'inizio, mi occuperei io di fare il Master, per evitare problemi. Ovviamente a mia descrizione posso "assumere" aiutanti (tipo tu Fallen, se ne hai voglia) che terrò sott'occhio.
Il Master avrà delle schede PNG, ovvero PG che può usare solo lui e che interagiscono nel mondo del GDR solo su richiesta.

Questa è l'idea generale ;)
 
Top
CAT_IMG Posted on 3/9/2013, 17:17     +1   -1


Group:
Staff in Prova
Posts:
1,124
Corbezzoli:
+11

Status:


beh, si, può essere applicata anche così. sconsoglio il porre i ruoli sia di master s di Mod a una persona sola. per motivi di sclero più che altro. ^^ inoltre, i personaggi PNG, usat dal master, direi che possono anche essere inventati sul momento (cambiano infatti in ogni ambientazione, ed è molto difficile crearne un oche si adatti a più di 2 o 3 role). inoltere, molto spesso, non ci sarò nemmeno un PNG riferibile, ma magari un gruppo ogranizzato (una societ una setta ecc) o ancora eventi esterni (cause naturali, eventi "particolarmente" afortunati eccetera... )
 
Top
.:|NiHaL|:.
CAT_IMG Posted on 5/9/2013, 21:59     +1   -1




Il Mod GDR attuale se la sente di fare anche il Master di tanto in tanto ;) Poi inizierò a chiedere aiuto a persone attive sul forum, sul gdr e con esperienza.
Ad ogni modo ritengo che sia necessario creare dei PNG fissi (o, nel mio caso, posso utilizzare miei pg liberi eventualmente) per avere una scheda di riferimento.
Per le improvvisazioni pure (pg a caso, gruppi, ecc) invece è chiaro che si farà senza scheda.
La cosa, insieme all'aggiunta della voce abitazione allo scheletro della scheda, è stata approvata dallo Staff.

A giorni pubblico le novità in modo ufficiale ;)
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/9/2013, 22:54     +1   -1


Group:
Staff in Prova
Posts:
1,124
Corbezzoli:
+11

Status:


Il fatto è che se la Mod che si sente di fare la Master non ruola.. siamo al punto di partenza.. ^^
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/9/2013, 23:19     +1   -1

Capitano delle armate Yuri

Group:
Yuri's Family
Posts:
999
Corbezzoli:
+5

Status:


Non serve per forza un mod a fare il master. Come hai detto nei precedenti post il Master possiamo farlo diventare un titolo a parte. Inoltre credo sia meglio mantenere solo una delle cose tra PNG.fissi e quelli creati a "caso" altrimenti si potrebbe creare confusione.
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/9/2013, 23:30     +1   +1   -1


Group:
Staff in Prova
Posts:
1,124
Corbezzoli:
+11

Status:


la creazione di PNG richiede molto tempo e nonstante tutto energie. inoltre, i PNG servono a gdr dove c'è una lore, exp, quest, fight ecc e quindi serve avere un punto di riferimento di chi sono coloro che tessono la trama delal storia ecc. ora, non qui no nabbiamo lore, ne fight ne punti exp. quindi inutile creare schede NPG. perchè verrebbero creati al momento. al massimo una "minischeda" da mettere nella role, ma piccola, una foto, qualche info (non troppo, in modo da mantenere anche un po' di suspance)
 
Top
|_Tatus_|
CAT_IMG Posted on 6/9/2013, 11:33     +1   -1




Secondo me come ha detto fallen è la cosa migliore. E' semplice e pratica
 
Top
CAT_IMG Posted on 6/9/2013, 12:13     +1   -1

Capitano delle armate Yuri

Group:
Yuri's Family
Posts:
999
Corbezzoli:
+5

Status:


Mmh, potrebbe essere interessante. Magari mettendo solo il nome, l'età e un po' del suo carattere così che quando i roler leggono quella scheda dicono "cavolo chissà cosa ci potremmo aspettare da questo NPG" ^^
 
Top
.:|NiHaL|:.
CAT_IMG Posted on 6/9/2013, 12:33     +1   +1   -1




Io intendevo quello con schede sommarie ;) è ovvio che un PNG non avrà una scheda completa! Ad ogni modo il mio periodo di fermo-gdr è quasi finito, come potete vedere sono più attiva ;)
Per il momento me ne occuperò io anche perché devo redigere uno pseudo-regolamento in merito (che sarà prima approvato da tutto lo Staff) e, a seconda della quantità di richieste da parte degli utenti, mi regolo entro quando nominare un Master ufficiale oltre a me, in modo tale che tutti gli utenti siano sempre soddisfatti entro poco tempo ^^
E' ovvio che se non ricevo richieste sarebbe inutile nominare 2-3 Master per non fargli fare niente XD
 
Top
122 replies since 21/6/2009, 22:19   1961 views
  Share