Yuri's Heart ~ GDR Yuri, Manga, Hot & Soft Yuri

Strawberry Panic

« Older   Newer »
  Share  
rarey
CAT_IMG Posted on 20/4/2008, 09:52     +1   -1




Strawberry Panic!



Storia



Attenzione: di seguito viene rivelata, del tutto o in parte, la trama dell'opera.
La trama di Strawberry Panic! si incentra sulle vite di alcune ragazze adolescenti che frequentano lo stesso agglomerato scolastico composto dalle tre prestigiose scuole di St. Miator, St. Spica e Lulim. Tutte e tre le scuole sono caratterizzate dal fatto di essere sorte molto vicine le une alle altre e di condividere diverse strutture presso la Collina di Astrea, un luogo lontano dalla vita mondana e in cui le studentesse possono concentrarsi sui propri studi. Fra queste strutture, la più importante è senza dubbio il Dormitorio Ichigo (いちご舎, Ichigo Sha?, lit. Strawberry House), dalla caratteristica forma di fragola.
La protagonista vera e propria della storia, comunque, è Nagisa Aoi, una giovane ragazza che si ritrova a frequentare St. Miator a seguito di un trasferimento. Il suo punto di vista guida lo spettatore all'interno del delicato sistema che regna presso le tre scuole ed è proprio attraverso gli occhi di Nagisa che si fa la conoscenza di tutti gli altri personaggi che si muovono presso la Collina di Astrea. Fra questi, senza dubbio i più importanti sono Shizuma, Tamao, Yaya, Hikari, Amane e Chikaru, sebbene molte altre figure ruotino intorno a questo gruppo principale.

Tema Centrale



Strawberry Panic!, in realtà, manca di un vero e proprio plot narrativo. Gli episodi sono per la maggiore di tipo autoconclusivo e ciò che domina la scena è la vita quotidiana delle protagoniste, in particolare i loro amori - tutti nell'insegna della già citata omosessualità: sono del tutto assenti, infatti, personaggi di sesso maschile.
In tal proposito, esistono, all'interno di tale gruppo di lavori, diverse relazioni, la maggior parte delle quali risultano a tutti gli effetti dei veri e propri stereotipi. La relazione principale, ovviamente, è quella che coinvolge la protagonista - Nagisa - e Shizuma, la studentessa più in vista della triade scolastica, essendo l'Etoile (figura onorifica) in carica.
A seguire, importante è anche la relazione che si viene a creare fra Hikari ed Amane, destinate a loro volta a diventare una coppia ufficiale sul finire della serie.


ho appena finito di vedere la serie di strawberry panic ^^
che caruccie che sono,pero' mi dispiace un mondo per yaya-chan çç

Edited by Shizuma93 - 28/12/2014, 18:33
 
Top
vea lux lea der
CAT_IMG Posted on 24/4/2008, 15:39     +1   -1




io ancora nn sn riuscita a vederla ma in pratica parla d qst liceo femminile ke...??
 
Top
^Hachiko^
CAT_IMG Posted on 1/5/2008, 17:49     +1   -1




c'è un altro topic su strawberry panic, sempre in questa sezione dove Helly spiega tutta la trama O^__^O Comunque me adora Strawberry Panic! *scodinzola* =é___è= credo che sia l'anime più puccioso che abbia mai visto! Sono tutte ragazze pucciose che si innamorano di altre ragazze pucciose, e poi quando credi di aver visto la ragazza più pucciosa della terra ne spunta puntualmente un' altra ancora più pucciosa che si innamora di quella di un grado di pucciosaggine inferiore!!! :sob: In pratica la trama è questa..>_>
Bau! ovviamente adoro la coppia Nagisa X Shizuna, ma la mia preferita è Hikari x Amane *////* Che puccioseeee!! >///< Supeeer-kawaaii!!!

CITAZIONE
pero' mi dispiace un mondo per yaya-chan

Quotu Y_° (anche se Hikari x Amane è perfetto è_é) E anche per Tamao-chan, che me adora T//T

Hachi consiglia Strawberry Panic a tutti O^__^O si si, se volete vederlo on-line (come ho fatto io =^_°=) ci sono tutte le puntate sottotitolate in ita su Veo Tv!! O^_^O Episodio 1 ^_° <--- questu ad esepmiu è il link per il primu episodio O^_^O si vede benissimo e se non sovraccaricate il pc e fate un po' caricare all'inizio non si impalla mai =^O^=

allego un semplice schema delle ragazze pucciose e delle loro relationship *O*
SPOILER (click to view)
image
 
Top
Chibi-Killua-kun96
CAT_IMG Posted on 1/6/2008, 19:35     +1   -1




qual'è la vpostra pref??la mia è Amane chan *°* voi?
 
Top
rarey
CAT_IMG Posted on 1/6/2008, 22:09     +1   -1




io decisamente sbavo per shizuma
 
Top
^Hachiko^
CAT_IMG Posted on 2/6/2008, 09:01     +1   -1




io sono troppo innamorata di Amane-senpai *////* comunque la mia preferita è Hikari-chan x//D troppo puccia
 
Top
shirahime666
CAT_IMG Posted on 8/6/2008, 10:12     +1   -1




Io AMO starwberry panic!
Anzitutto perchè è il primo anime che mi ha fatto avvicinare allo yuri! Mi piace tantissimoooo!
La mia coppia preferita rimarrà sempre quella composta da Amane&Hikari!! Sono dolcissime! :sigh:
 
Top
Chibi-Killua-kun96
CAT_IMG Posted on 8/6/2008, 10:17     +1   -1




shiii quoto alla grande *ççççç* amanee la adoroo con hikari poiii *ççççççç*
 
Top
Marshmy.
CAT_IMG Posted on 8/6/2008, 10:31     +1   -1




Io sbavo per Shizuma VOGLIO ANDARE IN QUELLA SCUOLAAAAAAAAAAA :sigh: :sigh:
 
Top
^Hachiko^
CAT_IMG Posted on 8/6/2008, 10:48     +1   -1




CITAZIONE
VOGLIO ANDARE IN QUELLA SCUOLAAAAAAAAAAA

QUOTO *__________*
forse avrei qualche possibilità di essere struprata da Shizuma O*__*O
 
Top
¤†Shana†¤
CAT_IMG Posted on 8/6/2008, 10:59     +1   -1




CITAZIONE
forse avrei qualche possibilità di essere struprata da Shizuma O*__*O

:sblosh: :sblosh: :sblosh: *la faccina dice tt*
 
Top
rarey
CAT_IMG Posted on 8/6/2008, 12:07     +1   -1




hachi mettiti in fila ci sono prima io,prendi il numerino e attendi
 
Top
Sachiko's_Lover
CAT_IMG Posted on 8/6/2008, 12:47     +1   -1




CITAZIONE (Marshmy. @ 8/6/2008, 11:31)
Io sbavo per Shizuma VOGLIO ANDARE IN QUELLA SCUOLAAAAAAAAAAA :sigh: :sigh:

quoto e straquoto :fischietto:
poi strawberry panic è stato il mio primo yuri *_*
 
Top
^Hachiko^
CAT_IMG Posted on 8/6/2008, 22:39     +1   -1




anche il miu primo O^__^O
CITAZIONE
hachi mettiti in fila ci sono prima io,prendi il numerino e attendi

uffi Y_° come alla Coop T_T
 
Top
*Victorian_Temptation*
CAT_IMG Posted on 9/6/2008, 15:44     +1   -1




CITAZIONE (^Hachiko^ @ 8/6/2008, 11:48)
CITAZIONE
VOGLIO ANDARE IN QUELLA SCUOLAAAAAAAAAAA

QUOTO *__________*
forse avrei qualche possibilità di essere struprata da Shizuma O*__*O

:sob: Propongo di aprire una scuola come la loro!!! *ç*

Ho visto solo un episodio x ora...ma appena avrò finito patente li guarderò TUTTI !!!
:cuori:
 
Top
107 replies since 20/4/2008, 09:52   1458 views
  Share