Yuri's Heart ~ GDR Yuri, Manga, Hot & Soft Yuri

Death Note

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 28/5/2008, 14:12     +1   -1

Ace Attorney Origins

Group:
Member
Posts:
2,224
Corbezzoli:
0
Location:
SPAAAAAAAACE

Status:



~Recensione dell'anime

~Titolo: Death Note [Titolo originale: デスノート, Desu Nōto]

~Autori: Tsugumi Ohba e Takeshi Obata

~Informazioni sugli autori:

* Takeshi Obata: Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.


Takeshi Obata (Niigata, 11 Febbraio 1969) è un autore di fumetti giapponese. E' stato il maestro di molti mangaka famosi, tra cui Kentaro Yabuki (autore di Black Cat e To-LOVE-Ru), Nobuhiro Watsuki (autore di Rurouni Kenshin) e Murata Yusuke (autore di EyeShield 21). Lavora spesso in coppia con altri autori, i quali strutturano la trama, mentre Obata ha il compito di rappresentare su tavola la storia.

I suoi lavori più conosciuti sono Hikaru no Go, durato 189 capitoli e pubblicato sullo Shonen Jump, grazie al quale ha vinto lo Shogakukan Manga Award del 2000 e il Tezuka Osamu Cultural Prize nel 2003, e Death Note, durato 108 capitolo e pubblicato sulla stessa rivista. Lo stile di Obata si caraterizza per la cura quasi maniacale del disegno e nei dettagli, con i quali crea su carta dei personaggi quasi perfettamente reali.

Il 7 settembre 2006 è stato arrestato dalla polizia giapponese per possesso di un arma da taglio nella sua automobile, nonostante lui si sia difeso dicendo che gli sarebbe servito per andare in campeggio.

Nel 2007 ha collaborato con Tsuneo Takano per l'adattamento manga del videogioco Blue Dragon, intitolato Blue Dragon Ral Grad, conclusosi dopo 29 capitoli e 4 Tankōbon.

Nei mesi successivi ha collaborato con Masanori Morita e Nisio Isin per due storie autoconclusive, apparse rispettivamente nel Jump Square e nello Shonen Jump, intitolate Hello Baby e Urooboe Uroboros.


Opere:

* Cyborg Jii-chan G: scrittore e disegnatore.
* Arabian Majin Bokentan Lamp Lamp: disegnatore, in collaborazione con Susumu Sendo, scrittore.
* Karakurizoshi Ayatsuri Sakon: disegnatore, in collaborazione con Sharaku Marou, scrittore.
* Hikaru no Go: disegnatore, in collaborazione con Yumi Hotta, scrittrice e con la supervisione di Yukari Umezawa, 5° Dan di Go.
* Death Note: disegnatore, in collaborazione con Tsugumi Ohba, scrittrice.
* Blue Dragon Ral Grad con Tsuneo Takano, scrittore.
* Hello Baby: disegnatore, in collaborazione con Masanori Morita, scrittore.
* Urooboe Uroboros: disegnatore, in collaborazione con Nisio Isin, scrittore.
* Hajime: disegnatore, in collaborazione con Otsu-ichi, scrittore.
* Tsugumi Ohba: Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.


Tsugumi Ohba (大場 つぐみ, Ōba Tsugumi?) (...) è un'autrice di fumetti giapponese.

Il suo manga di debutto è stato DEATH NOTE, la cui complessità e qualità di scrittura ha dato da sospettare che "Tsugumi Ohba" sia in realtà lo pseudonimo di un'autrice più esperta.

Il suo minimale profilo su Viz Media fornisce solo queste informazioni:

* Tsugumi Ohba
* Nata a Tokyo
* Hobby: collezionare tazze da tè
* Giorno e notte, scrive le sceneggiature dei manga stando seduta con le ginocchia sulla sedia (come L, uno dei personaggi di DEATH NOTE)

Secondo alcuni sotto l'identità di Tsugumi Ohba si nasconde in realtà Hiroshi Gamou, un'autrice che ha pubblicato per Shōnen Jump la serie Tottemo! Luckyman; si crede che abbia voluto nascondere la sua identità perché DEATH NOTE è molto diverso dai suoi lavori precendenti.



~Numero episodi: 37 (più un'episodio speciale che riassume la prima parte dell'anime con l'aggiunta di scene inedite o alternative).

~Trama: Yagami Light é un giovane liceale dalla mente brillante annoiato dalla vita e disgustato da un mondo in cui ogni giorno vengono commessi i crimini più atroci. Casualmente un giorno entra in possesso di uno strano quaderno nero denominato "Death Note" in cui, secondo le istruzioni contenute in prima pagina, scrivendo il nome di una persona di cui si conosce il volto ella morirà. Inizialmente Light é molto scettico, quasi scocciato: per lui quel quaderno é uno scherzo di pessimo gusto come le lettere di sventura. Ma nonostante tutto finisce col portare il quaderno a casa sua dove sperimenta il suo potere scrivendo il nome di un criminale che ha appena visto in televisione...e incredibilmente funziona. Il criminale muore lasciando Light completamente basito: non si sarebbe mai aspettato che il potere del quaderno fosse reale!
Lo stupore dura ben poco e al suo posto subentra la volontà del ragazzo di usare la sua nuova arma come mezzo per mondare il mondo da tutti i criminali rendendolo un posto migliore in cui lui regnerà incontrastato....come un dio.


~Commento personale: Dal mio punto di vista qust'anime é semplicemente divino. La trama, il chara desing, le musiche, le animazioni....é tutto perfetto! Certo la serie dopo il venticinquesimo episodio cala leggermente ma si mantiene comunque su degli standard molto alti rendendo piacevole la visione di ogni singolo episodio. I personaggi principali sono tutti caratterizzati alla perfezione: ognuno di essi ha le sue idee e i suoi scopi nonché una concezione della giustizia differente da quella degli altri. La giustizia è sicuramente il tema principale dell'anime ed è su di lei che verte l'intera vicenda: Light vuole uccidere tutti i criminali perché secondo la sua percezione della giustizia é la cosa giusta da fare ma ovviamente ci sono dei personaggi secondo i quali questa non é affatto giustizia. Insomma é sicuramente un anime che induce a riflettere e che può indurre a interrogarci su cos'è per noi la giustizia.
Consiglio vivamente a tutti la visione di quest'opera perché merita davvero tantissimo ed é in grado di regalare emozioni uniche.

~Voto: 10/10

Edited by Shizuma93 - 30/12/2014, 01:46
 
Web  Contacts   Top
dreida
CAT_IMG Posted on 28/5/2008, 15:12     +1   -1




ehhh...adesso che c'e il superfigo moro...voglio proprio vedere!!!ammetto che è fin troppo discorsivo e intricato..pero è strutturato piuttosto bene!!
 
Top
*Victorian_Temptation*
CAT_IMG Posted on 9/6/2008, 20:17     +1   -1




è magnifico...Ed al contrario di ciò ke dicono il finale non mi ha delusa molto...Ho visto anke l'anime ed i film...Entrambi molto belli!!*__________*
 
Top
vea lux lea der
CAT_IMG Posted on 9/6/2008, 22:18     +1   -1




E' stupendo c'è Mello che fa troppo sesso!!
e anke Matt è stupendo per quanto appaia poco!!
e incasinato cm manga ma è proprio qst il suo bello
x la fine?? bè e io ke ne so? seguo solo il manga italiano senza spolier
 
Top
^Hachiko^
CAT_IMG Posted on 10/6/2008, 10:51     +1   -1




*_______* SEMPLICEMENTE L'ANIME PIù BELLO CHE ABBIA MAI VISTO!!!!!!! >//////////<

fantastico, perfetto.

ho visto una puntata dietro l'altra senza riuscire a staccare gli occhi nemmeno un secondo!! >///< ho anche il manga, ma secondo me questo è uno dei rari casi in cui l'anime supera il manga (che è stupendo pure quello per carità OwO) sarà che le musiche e il doppiaggio originale sono fantastici T/////////T...

Il finale è bellissimo. nulla da dire >__< perfetto, non cambierei nulla!! >w<
I due Live Action non mi piacciono invece .___. potevano fare molto meglio... e l'attore che fa Lighto non può essere minimamente paragonato alla figaggine del personaggio =////= (senza parlare dell'attrice che fa Misa...per carità, carina, ma....NON è MISA-MISA!!! >/////////<)
 
Top
*Victorian_Temptation*
CAT_IMG Posted on 13/6/2008, 19:31     +1   -1




CITAZIONE (^Hachiko^ @ 10/6/2008, 11:51)
l'attrice che fa Misa...per carità, carina, ma....NON è MISA-MISA!!! >/////////<)

Sì su questo quoto pienamente ..... :...:
 
Top
jk1479
CAT_IMG Posted on 17/6/2008, 21:59     +1   -1




mah, forse nel finale kira poteva contenere un po' i modi da maniaco padrone del mondo...
 
Top
†Raito†
CAT_IMG Posted on 7/10/2008, 14:24     +1   -1




attento a non spoilerare...
anche per me è l'anime più bello in assoluto... *O* per la sua trama un pò contorta e per i personaggi originali... l'ho visto tutto in due giorni... non riuscivo a separarmene... ^____^
 
Top
^Hachiko^
CAT_IMG Posted on 7/10/2008, 18:36     +1   -1




Avete sentito il doppiaggio che hanno fatto adesso in italiano?? O__O ODDIO Ryuk ha la voce di Schwarzenegger!!! >___< vi renderte conto? Y_° invece quella di Raito non è male, anche se niente a che vedere con l'originale giappo >w>
 
Top
CAT_IMG Posted on 7/10/2008, 18:47     +1   -1
Avatar

Principe dello Yuri

Group:
Admin
Posts:
7,809
Corbezzoli:
+168
Location:
• Howl's Castel •

Status:


Ryuk con la voce de "l'enigmista" proprio non me garba XDD
Raito.. bah.. è la voce di Draco Malfoy
Io ho una paura matta di sentire la voce di Near ç_ç

E matsuda mi pare che sia la voce di Naruto

Bah.. per ora preferisco il doppiaggio Jappo.

Edited by - Nia - - 24/6/2014, 03:33
 
Top
Ayame90
CAT_IMG Posted on 25/10/2008, 14:39     +1   -1




Sinceramente il finale mi ha lasciata così:O_O...
SPOILER (click to view)
Non è stato lo stesso da quando è morto L tra l'altro...Ho perso la voglia di vivere ç_ç
 
Top
dark_roan
CAT_IMG Posted on 26/10/2008, 15:24     +1   -1




Trovo che sia bellissimo...poi adoro tantissimo Takeshi Obata...è super disegna benissimo...infatti seguo anche Hikaru no Go...
 
Top
DeliziosaSquilibrata
CAT_IMG Posted on 28/11/2008, 18:40     +1   -1




IO lo conoscevo solo per sentito dire... da quando lo mandano su MTV.... ma ragazzi, ma che cosa non è?
MA CHE BELLO NON è?
MA CHE INTRIGANTE NON è?
MA CHE INTELLIGENTE LIGHT NON è?
MA KE STR**** RIUK NON è?
MA CHI CAVOLO è L???
E PO STAVO PENSANDO ALLA SIGLA... C'è MA MI CI VEDETE LA SERA IN CAMICIA DA NOTTE COL TELECOMANDO IN MANO A CANTARLA SEGUENDO LE PAROLE IN SOVRIMPRESSIONE?? Xd
Non rivelatemi i finali però.... :*.*: io non l'ho ancora vito tutto!
 
Top
Chu_Kimblee
CAT_IMG Posted on 28/11/2008, 19:41     +1   -1




l'anime e il manga sono spettacolari *-*
e dire che all'inizio neanche volevo inziarlo a leggere
 
Top
Ichigo <3
CAT_IMG Posted on 30/11/2008, 13:50     +1   -1




Io non lo conosco molto, ma devo dire che non mi dispiace...mi piace particolarmente il personaggio di Light =p
 
Top
85 replies since 28/5/2008, 14:12   924 views
  Share