Yuri's Heart ~ GDR Yuri, Manga, Hot & Soft Yuri

La rivoluzione di Utena

« Older   Newer »
  Share  
dark_roan
CAT_IMG Posted on 25/10/2008, 09:40     +1   -1




Da quando ho scoperto questo anime/manga non posso più farne a meno...trovo che sia bellissimo...uno dei miei preferiti...e poi il movie è bellissimo...
Voi cosa ne pensate?
image
 
Top
Morgiah
CAT_IMG Posted on 10/11/2008, 00:19     +1   -1




Ho visto il film.. e non c'ho capito niente!
ma è yuri o che??
 
Top
CAT_IMG Posted on 10/11/2008, 02:33     +1   -1
Avatar


( ̄。 ̄)~z z Z
♥ 火星

Group:
Member
Posts:
27,540
Corbezzoli:
0
Location:
Phobos Deimos Castle

Status:


Mmmm bè, del film nn si capisce propro nulla ._. così cm del manga del resto (Apocalisse adolescenziale)
Mentre gli episodi "La Rivoluzione di Utena", diciamo ke ci sn moooolte allusioni, ma nn c'è niente di esplicito ecco!
 
Web   Top
***IRENE-CHAN***
CAT_IMG Posted on 10/11/2008, 21:54     +1   -1




allora e una fregatura??
^^
no,non mi sembra,poi non lo visto e ne lo letto,ma chissa,forse e carino^^
 
Top
CAT_IMG Posted on 11/11/2008, 05:06     +1   -1
Avatar


( ̄。 ̄)~z z Z
♥ 火星

Group:
Member
Posts:
27,540
Corbezzoli:
0
Location:
Phobos Deimos Castle

Status:


Guarda, vi posso assicurare ke merita davvero, sia il manga stipato in 5 o 6 volumi ke l'anime, anke se allungato e riempito cn episodi supplementari tipo sailor moon, sembrano inutili ma nn lo sn anzi ti aiutano a capire un pò meglio!
Nel senso ke intendete voi sì, è una fregatura :D ma se lo prendete senza troppe pretese nn potrà nn piacervi ^__^
 
Web   Top
***IRENE-CHAN***
CAT_IMG Posted on 11/11/2008, 20:16     +1   -1




ok,grazie del consiglio^^
 
Top
SAURON THE MAIA
CAT_IMG Posted on 12/11/2008, 13:23     +1   -1




CITAZIONE (dark_roan @ 25/10/2008, 09:40)
Da quando ho scoperto questo anime/manga non posso più farne a meno...trovo che sia bellissimo...uno dei miei preferiti...e poi il movie è bellissimo...
Voi cosa ne pensate?

Quando comperai il manga della star comics(i 5 volumetti per capirci)in fumetteria scoppiò un mezzo scandalo..un maschio che leggeva shojo non s'era ancora visto sapete com'è..
L'anime non l'ho visto ma ho letto pure il manga edito dalla dynit e devo fare una considerazione..come diavolo si fa a definire Utena un manga yuri??
Capisco che la penuria di questo genere fumettistico in italia sia enorme(e non capisco sinceramente il perché..)e che quindi si consideri, presi dalla disperazione, yuri tutto quello che ha un minimalissimo accenno ad un forse amore non proprio etero..
Utena il manga è uno shojo punto e stop. Un bello shojo ma certamente non uno yuri..
Come storia e come disegni meritca comunque..consigliato!!!
 
Top
CAT_IMG Posted on 13/11/2008, 04:16     +1   -1
Avatar


( ̄。 ̄)~z z Z
♥ 火星

Group:
Member
Posts:
27,540
Corbezzoli:
0
Location:
Phobos Deimos Castle

Status:


L'unico motivo ke trovo è ke "sembra" in effetti ke le protagoniste se la intendano, il tutto mooooolto platonicamente :D mentre il volume unico "Apocalisse Adolescenziale" c'è qualcosa di + ke allusione... mah...
 
Web   Top
SAURON THE MAIA
CAT_IMG Posted on 13/11/2008, 08:51     +1   -1




CITAZIONE (.BaByKaoS™ @ 13/11/2008, 04:16)
L'unico motivo ke trovo è ke "sembra" in effetti ke le protagoniste se la intendano, il tutto mooooolto platonicamente :D mentre il volume unico "Apocalisse Adolescenziale" c'è qualcosa di + ke allusione... mah...

E questo basta per definirlo un manga yuri? Io l'ho letto e riletto tante volte Utena e seinceramente ho trovato molto più yuri tanta tanta altra roba..anche perché se Love my Life è uno yuri(cosa indiscutibile) e lo paragoniamo a Utena beh sembra di paragonare due generi differenti..
 
Top
CAT_IMG Posted on 14/11/2008, 00:40     +1   -1
Avatar


( ̄。 ̄)~z z Z
♥ 火星

Group:
Member
Posts:
27,540
Corbezzoli:
0
Location:
Phobos Deimos Castle

Status:


E io ke ne so :D kiediamo ai redattori! La mia era una opinione personale, poi boh ._.
 
Web   Top
DeliziosaSquilibrata
CAT_IMG Posted on 14/11/2008, 16:35     +1   -1




Non l'ho mai visto... ma se volessi vedere il film dove lo trovo? (._.?)
 
Top
Claire!
CAT_IMG Posted on 24/11/2008, 22:17     +1   -1




Io ho visto sia il film che gli episodi è lo trovato bellissimo alcune puntate del cartone erano un po sceme pero mi sono divertita tanto a vederlo. Se vuoi vedere sia il film che gli episodi vai su questo sito: animedb.netsons.org
 
Top
Ichigo <3
CAT_IMG Posted on 29/11/2008, 16:07     +1   -1




A me piace molto *çç*
 
Top
6EI-Satou
CAT_IMG Posted on 18/12/2008, 17:37     +1   -1




é semplicemente straordinario!!!!!! Per capirlo appieno bisogna Leggere e guardare tutto, sia il manga in 5 volumi, che il manga del film, sia i 39 episodi e Apocalisse adolescenziale!!!! La componente yuri poi (a parte in Juri stessa...innamorata di quella strrr..... di shiori) sta nella filosofia di base!!!! Il concetto stesso su cui si basa la storia ed il pensiero di Utena. E poi un anime non deve essere puramente esplicito per essere coniderato yuri (a parer mio ovviamente) In questa storia sono più importanti i concetti (e poi se vogliamo dirla tutta ci sono scene nell'anime dove si intende che Akio, Tooga e Saionji non è che facciano cose propriamente caste!!!!!! ;) )
 
Top
SAURON THE MAIA
CAT_IMG Posted on 18/12/2008, 23:31     +1   -1




CITAZIONE (6EI-Satou @ 18/12/2008, 17:37)
La componente yuri poi (a parte in Juri stessa...innamorata di quella strrr..... di shiori) sta nella filosofia di base!!!! Il concetto stesso su cui si basa la storia ed il pensiero di Utena. E poi un anime non deve essere puramente esplicito per essere coniderato yuri (a parer mio ovviamente)

Io sono scettico nel definire yuri un manga simile. Se basta un minimo accenno, anche velatissimo, di omosessualità(o semplicemente affetto più esplicito?) e allora tutto diventa yuri. Questa mia tesi di dubbio viene riconfermata dopo la lettura di Love my Life della Yamaji.
Il manga da me citato è uno yuri puro e crudo e utilizzandolo come metro di paragone beh secondo me si può sfoltire davvero la rosa dei manga che sono yuri puri o che invece sono manga yurieggianti..
Utrena può passare al limite come manga yurieggiante( e di uno yurieggiante veramente tenue) ma non di certo uno yuri, quello no!
Applicando un simile ragionamento due amiche che si danno un bacio in zona labbra(cosa che mi è capitato di vedere) sono per forza lesbiche..
Ora non voglio fare una polemica ma yuri è yuri. Il resto è noia :P
 
Top
27 replies since 25/10/2008, 09:40   679 views
  Share