Yuri's Heart ~ GDR Yuri, Manga, Hot & Soft Yuri

Solo Un Racconto

« Older   Newer »
  Share  
XyoaiaoyX
CAT_IMG Posted on 30/8/2009, 21:58     +1   -1




EDIT: Questa è diventata la seconda perte di un racconto... per le spiegazioni, vi reindirizzo qui

WHAT IS RIGHT AND WHAT IS WRONG
GIVE ME A SIGN... WHAT IS LOVE?

Le pale girano lentamente, con un ronzio sommesso. Una canzone ben ritmata suona nel juke-box ma nessuno questa sera sembra intenzionato a ballare. Quattro avventori al bar: tre uomini assieme, al loro solito tavolo, al centro del locale e una donna, seduta su uno degli sgabelli del bancone. Per i tre uomini è ora di andare, come al solito un po’ alticci ma senza eccessi. La donna non si muove.
È la prima volta che la vedo qui: si nota che non è mai stata in un posto del genere o se ci è già stata deve essere proprio disperata per restare alla fine del bancone, il punto meno in vista del locale. Da quando è entrata ha solamente chiesto una bottiglia di scotch. Non un cocktail, non un quartino ma una bottiglia di scotch. Da quando gliela ho porta ha versato un bicchiere ed è rimasta lì, ferma, con il liquore in mano. Sembra n trance, assorta dalla musica: annuisce di tanto in tanto, come per dare ragione alle parole delle canzoni (che tra l’altro non credo di aver scelto bene: un miscuglio di generi e artisti incredibile) e, specialmente con l’ultimo brano, versa qualche lacrima se la melodia o le parole sono particolarmente commoventi. Io intanto inizio a dare una pulita ai bicchieri… diavolo, sembra una di quelle classiche scene da bar dei film: locale vuoto tranne che per l’eroe e il barista, quest’ultimo che pulisce all’infinito lo stesso bicchiere. Poi arriva una donna all’improvviso spalancando la porta e rovina la scena.
La nuova arrivata è bagnata fradicia: a quanto pare fuori piove a dirotto e lei non ha un ombrello.

I DON’T WANNA BE A FOOL FOR YOU
JUST ANOTHER PLAYER IN YOUR GAME FOR TWO
SHOCK ME HIT ME BUT
THERE AIN’T NO LIE BABY, BYE BYE BYE

La canzone è cambiata: le voci di una boy band anni ’90 risuonano ora.
La ragazza appena entrata si dirige verso l’ultima cliente senza degnarmi di uno sguardo, la gira, le fa posare il bicchiere e la bacia.
Mi ha stupito. Dico davvero!
Un bacio appassionato, da lasciare senza fiato: infatti si staccano solo dopo parecchi minuti per respirare, dopodiché iniziano a parlare. La nuova continua a chiedere scusa e incolparsi per Dio solo sa cosa mentre inizia a piangere. Al contrario, la ragazza dello scotch le dice di non preoccuparsi, che va tutto bene, che non è successo niente. Dopo un bel po’ si abbracciano: ormai piangono entrambe e si scatenano i classici “ti amo” da innamorati. Rimangono così finchè non do un colpo di tosse e loro, trasalendo, ritornano alla realtà e diventano rosse. Non provano nemmeno a spiegare: non ce n’è bisogno. Le chiedo se possono uscire dato che il bar lo devo chiudere e loro dicono di sì farfugliando. Porgo loro un ombrello da sotto il bancone, accettano ed escono mano nella mano, stringendosi quando aprono l’ombrello e se ne vanno. Io rimango solo, pulendo il bancone.

IF YOU’RE LOST YOU CAN LOOK
AND YOU’LL FIND ME
TIME AFTER TIME

Lascio andare il juke-box ancora un po’, sorseggiando dello scotch.


Edited by XyoaiaoyX - 19/10/2009, 16:55
 
Top
Dora's Fly
CAT_IMG Posted on 31/8/2009, 18:22     +1   -1




O.O mi piace tantissimo!
Davero molto!
Dora chan ama le piccole descrizioni, i particolari, le introspezioni!
Complimenti! ^__^
 
Top
narutoblue
CAT_IMG Posted on 5/9/2009, 16:48     +1   -1




si mi piace l'dea è molto bello complimenti però è come hai detto tu mi sembra un ottimo finale di un racconto ....cmq mi piace molto come l'hai scritto
 
Top
watashi wa....
CAT_IMG Posted on 18/10/2009, 21:32     +1   -1




bellooooo, sarà che amo alla follia le fanfic ^_^ ma anche senza il pezzo prima che hai aggiunto questo poteva stare benissimo così lasciando i contorni della faccenda anche vaghi
 
Top
XyoaiaoyX
CAT_IMG Posted on 19/10/2009, 15:54     +1   -1




Se avessi lasciato così, come dici tu, avrei sì dato più spazio al lettore, ma senza almeno un acceno di ciò che era successo prima non avrei mai dato un senso al racconto... Il prequel l'ho fatto e cancellato non so quante volte per dare un senso che si adattasse a ciò che avevo già scritto.

Lo so, sono un maniaco perfezionista!
 
Top
watashi wa....
CAT_IMG Posted on 19/10/2009, 16:08     +1   -1




però essendo tu un maniaco perfezionista noi ci guadagnamo in fanfic quindi ben accetto il perfezionista :sese:
 
Top
Hilaria
CAT_IMG Posted on 5/2/2010, 09:56     +1   -1




va benissimo il perfezionista!!!!!
wow...la storia in sè mi è piaciuta, un bel finale (cavolo, già finale???...durano troppo poco queste fanfic!!!!) ma il tocco di classe per me sono state le canzoni...e non dico altro!!!


p.s.:l'ultima è time after time...le altre?? plz risp!!!
 
Top
XyoaiaoyX
CAT_IMG Posted on 23/6/2010, 11:22     +1   -1




CITAZIONE (Hilaria @ 5/2/2010, 10:56)
p.s.:l'ultima è time after time...le altre?? plz risp!!!

Le altre due canzoni sono What is Love di Haddaway e Bye Bye Bye cantata dagli *Nsync

Chiedo umilmente perdono se mi mostro dopo così tanto tempo, ma non avevo niente da dare a questo forum e così mi sono "ritirato"
 
Top
JulienØDrama
CAT_IMG Posted on 20/3/2011, 22:41     +1   -1




Mi piace, mi piace soprattutto il fatto che la solitudine della ragazza seduta al bancone diviene poi la solitudine di una ragazza bagnata dalla pioggia e infine, mentre queste due uniscono il loro essere sole, rimane la solitudine della barista, forse l'unica che non ci si aspetterebbe possa provare un sentimento profondo e doloroso.
E il senso, la trama, si capisce man mano. Questo è un punto a favore.
Brava =)
 
Top
8 replies since 30/8/2009, 21:58   273 views
  Share