Yuri's Heart ~ GDR Yuri, Manga, Hot & Soft Yuri


Siete vegetariani?
Poll choicesVotesStatistics
Onnivora/o8 [44.44%]
Carnivora/o6 [33.33%]
Altro2 [11.11%]
Vegetariana/o1 [5.56%]
Vegan1 [5.56%]
Guests cannot vote (Voters: 18)

Siete vegetariani?

« Older   Newer »
  Share  
MG9
CAT_IMG Posted on 30/12/2010, 04:44     +1   -1




Prendendo spunto dall'altro topic:
Siete vegetariani? Vegan? Mangiate la carne?

Ho messo anche altro non sapendo se ci sono altre distinzioni (tipo vegetariano e vegan).

P.S. Carnivora/o non centra nulla ma mi sembrava brutto non metterla :asd:
 
Top
MG9
CAT_IMG Posted on 30/12/2010, 05:00     +1   -1




Onnivoro. Adoro la carne.
Non penso sia sbagliato nutrirsi di un animale. Lo trovo naturale. Certo oggi si può benissimo sopravvivere anche senza, magari proprio perché siamo esseri umani, e ci consideriamo spesso superiori a loro (secondo me male), potremmo farne a meno così da rispettare anche le altre forme di vita. Ma non mi va di dire no alla carne. E poi penso che se siamo qui, se siamo ciò che siamo, lo dobbiamo anche alla carne. Se siamo diventati l'animale "più intelligente, più evoluto" è anche grazie al fatto che i nostri antenati hanno trovato il modo di rompere un osso ed estrarne il midollo, di creare ed usare un'arma, di applicare la strategia giusta per catturare una preda e nutrirsene. La domanda "E' più intelligente un lupo o una pecora?" non è proprio senza senso: la maggior parte dei carnivori è più evoluta della maggior parte degli erbivori proprio perché deve mettere in atto complesse steategie per catturare la preda. In più tornando al discorso degli antenati (mi riferisco ad ominidi e simili), più carne vuol dire più proteine che vuol dire incremento di massa cerebrale.
Spero di non essermi divulgato troppo e di non avervi annoiati.
 
Top
CAT_IMG Posted on 30/12/2010, 09:13     +1   -1
Avatar

Blueberry

Group:
Admin
Posts:
14,784
Corbezzoli:
+70

Status:


Mangio di tutto ma ho avuto un periodo nel quale non volevo mangiare carne perchè lo sentivo sbagliato, poi andando avanti mi sono resa conto che non sarebbe cambiato il modo con cui macellano gli animali quindi sono tornata alle origini.
 
Top
Zane_hitsugaya
CAT_IMG Posted on 30/12/2010, 11:38     +1   -1




me pure apparte alcune verdure U_U
 
Top
Blackknight666
CAT_IMG Posted on 30/12/2010, 12:05     +1   -1




Onnivoro. Ritengo sbagliatissime le filosofie "solo carne" e "solo verdure". Entrambe sono indispensabili alla nostra dieta, escludere l'uno o l'altro secondo me non è giusto... eliminando la carne calano proteine, grassi (al contrario delle leggende metropolitane, anche loro sono indispensabili) e tanto altro; eliminando le verdure, addio vitamine, sali minerali e tutto il resto.

Ricordo un'intervista al tg a una vegetariana... diceva che "si può benissimo vivere senza uccidere animali innocenti"... peccato che fosse vistosamente sottopeso e che uccidere verdure non sia così dierso dall'uccidere animali... :asd:

Edited by Blackknight666 - 22/1/2011, 15:47
 
Top
MG9
CAT_IMG Posted on 31/12/2010, 00:38     +1   -1




CITAZIONE (..::Tarja::.. @ 30/12/2010, 09:13) 
Mangio di tutto ma ho avuto un periodo nel quale non volevo mangiare carne perchè lo sentivo sbagliato, poi andando avanti mi sono resa conto che non sarebbe cambiato il modo con cui macellano gli animali quindi sono tornata alle origini.

Scusa se mi permetto ma perché non volevi mangiare carne? Cioè era perché ti sembrava sbagliato mangiare un animale o per il modo in cui vengono allevati?

CITAZIONE (Blackknight666 @ 30/12/2010, 12:05) 
Onnivoro. Ritengo sbagliatissime le filosofie "solo carne" e "solo verdure". Entrambe sono indispensabili alla nostra dieta, escludere l'uno o l'altro secondo me non è giusto... eliminando le verdure calano proteine, grassi (al contrario delle leggende metropolitane, anche loro sono indispensabili) e tanto altro; eliminando carne, addio vitamine, sali minerali e tutto il resto.

Ricordo un'intervista al tg a una vegetariana... diceva che "si può benissimo vivere senza uccidere animali innocenti"... peccato che fosse vistosamente sottopeso e che uccidere verdure non sia così dierso dall'uccidere animali... :asd:

BK666 in realtà il nutrirsi di carne e il nutrirsi di frutta/verdure non è proprio la stessa cosa. Un animale non è fatto per essere mangiato, anzi fa di tutto per evitarlo, è il "predatore" che si evolve per magiarlo. Discorso diverso per frutta e verdura. Il motivo per cui, ad esempio, un melo produce frutti è proprio perché questi vengano mangiati. Il suo vantaggio sta nel fatto che così i semi riescono ad arrivare molto più lontano che utilizzando, ad esempio, solo il vento. (e in più... come dire... sono già concimati :asd: )
 
Top
Blackknight666
CAT_IMG Posted on 31/12/2010, 00:49     +1   -1




CITAZIONE (MG9 @ 31/12/2010, 00:38) 
CITAZIONE (Blackknight666 @ 30/12/2010, 12:05) 
Onnivoro. Ritengo sbagliatissime le filosofie "solo carne" e "solo verdure". Entrambe sono indispensabili alla nostra dieta, escludere l'uno o l'altro secondo me non è giusto... eliminando le verdure calano proteine, grassi (al contrario delle leggende metropolitane, anche loro sono indispensabili) e tanto altro; eliminando carne, addio vitamine, sali minerali e tutto il resto.

Ricordo un'intervista al tg a una vegetariana... diceva che "si può benissimo vivere senza uccidere animali innocenti"... peccato che fosse vistosamente sottopeso e che uccidere verdure non sia così dierso dall'uccidere animali... :asd:

BK666 in realtà il nutrirsi di carne e il nutrirsi di frutta/verdure non è proprio la stessa cosa. Un animale non è fatto per essere mangiato, anzi fa di tutto per evitarlo, è il "predatore" che si evolve per magiarlo. Discorso diverso per frutta e verdura. Il motivo per cui, ad esempio, un melo produce frutti è proprio perché questi vengano mangiati. Il suo vantaggio sta nel fatto che così i semi riescono ad arrivare molto più lontano che utilizzando, ad esempio, solo il vento. (e in più... come dire... sono già concimati :asd: )

è vero, ma indipendentemente da questo è comunque parte della catena alimentare Per dire, strappando da terra un cespo d'insalata uccidi comunque un essere vivente; non è poi così diverso dall'uccidere un animale. A parte il caso di frutti che sono predisposti per essere mangiati e "diffusi", se invece una pianta è nata per stare saldamente al terreno, decisamente non escluderei che possa soffrire
 
Top
MG9
CAT_IMG Posted on 31/12/2010, 01:04     +1   -1




Non saprei se anche un'insalata soffre.... ma di sicuro a nessuno piace essere mangiato. Che facciamo tutti parte della catena alimentare è giustissimo, per questo non mi sento di dire che magiare carne sia sbagliato.
 
Top
Ali~
CAT_IMG Posted on 22/1/2011, 13:42     +1   -1




La mia idea è contraddittoria su questa qestione: per me non c'è niente di male a mangiare carne , perchè penso sia il ciclo della vita, però spesso non riesco a mangiare carne perchè mi fa senso, dunque vado avanti a pasta e dolci xD
CITAZIONE
Un animale non è fatto per essere mangiato, anzi fa di tutto per evitarlo, è il "predatore" che si evolve per magiarlo. Discorso diverso per frutta e verdura. Il motivo per cui, ad esempio, un melo produce frutti è proprio perché questi vengano mangiati.

Secondo me anche perché vediamo gli animali come esseri "coscienti" mentre le piante di meno e come diceva MG9 il loro scopo è far mangiare i propri frutti, non so se mi sono spiegata :look:
 
Top
Blackknight666
CAT_IMG Posted on 22/1/2011, 15:49     +1   -1




Mi sono appena accorto di aver scritto male il primo messaggio... Vabbè, lo modifico così il senso chiaro :asd:
Lo sapevo che non dovevo vendere il cervello su ebay
 
Top
MG9
CAT_IMG Posted on 22/1/2011, 16:46     +1   -1




CITAZIONE (Blackknight666 @ 22/1/2011, 15:49) 
Mi sono appena accorto di aver scritto male il primo messaggio... Vabbè, lo modifico così il senso chiaro :asd:
Lo sapevo che non dovevo vendere il cervello su ebay

A me sembra uguale a prima... cosa avevi sbagliato? :gratt:
 
Top
Blackknight666
CAT_IMG Posted on 22/1/2011, 16:58     +1   -1




Avevo scritto "eliminando le verdure calano i grassi e le proteine e viceversa", mentre invece è il contrario :asd: Mi sa che quando dio stava distribuendo l'intelligenza io stavo al bagno :asd: Ora i conti tornano
 
Top
MG9
CAT_IMG Posted on 22/1/2011, 17:03     +1   -1




CITAZIONE (Blackknight666 @ 22/1/2011, 16:58) 
Avevo scritto "eliminando le verdure calano i grassi e le proteine e viceversa", mentre invece è il contrario :asd: Mi sa che quando dio stava distribuendo l'intelligenza io stavo al bagno :asd: Ora i conti tornano

Ah.... però non me n'ero mai accorto...
Mi sa che in quel momento io stavo in fila fuori XD
 
Top
Time…
CAT_IMG Posted on 23/1/2011, 00:36     +1   -1




Per me l'unico discorso che un vegetariano può fare di sensato è quello riguardo al consumo...filosofia abbracciata da pochi. In sostanza, in un campo in cui ci allevi dieci mucche potresti coltivare tanto grano da rendere molto di più
 
Top
MG9
CAT_IMG Posted on 23/1/2011, 00:43     +1   -1




CITAZIONE (Time… @ 23/1/2011, 00:36) 
Per me l'unico discorso che un vegetariano può fare di sensato è quello riguardo al consumo...filosofia abbracciata da pochi. In sostanza, in un campo in cui ci allevi dieci mucche potresti coltivare tanto grano da rendere molto di più

In quantità di sicuro... ma mi sa che vendendo carne/latte/cuoio/ecc alla fine ci guadagni comunque di più... poi boh, non sono così esperto XD
Posso chiederti cosa hai risp?
 
Top
31 replies since 30/12/2010, 04:44   306 views
  Share