Yuri's Heart ~ GDR Yuri, Manga, Hot & Soft Yuri

Veronesi difende i gay: «Quello omosessuale è l’amore più puro»

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 25/6/2011, 12:43     +1   -1
Avatar

Blueberry

Group:
Admin
Posts:
14,784
Corbezzoli:
+70

Status:


Venerdì 24 giugno 2011


Veronesi difende i gay: «Quello omosessuale è l’amore più puro»


•Veronesi difende i gay: «Quello omosessuale è l’amore più puro»•



stemmaverde


Milano - «Quello omosessuale è l'amore più puro, al contrario di quello eterosessuale, strumentale alla riproduzione». Così l'oncologo ed ex ministro della Sanità, Umberto Veronesi, risponde alle polemiche scatenate in questi giorni dalle dichiarazioni del sindaco di Bologna, Virginio Merola, e a quelle del sindaco di Sulmona, Fabio Federico. Federico aveva equiparato certi tipi di omosessualità ad una «aberrazione sessuale», mentre Merola aveva lanciato un'iniziativa per la tutela «delle coppie sposate» a dispetto di quelle di fatto, omosessuali comprese. «Io, come potete immaginare - ha detto Veronesi, a margine di una conferenza per presentare la sua iniziativa "The future of science" - la penso all'opposto: l'omosessualità è una scelta consapevole e più evoluta. L'amore omosessuale è quello più puro»; in quello eterosessuale, invece, una persona direbbe «io ti amo non perché amo te, ma perché in te ho trovato la persona con cui fare un figlio. Nell'amore omosessuale invece non accade: si dicono "amo te perché mi sei vicino, il tuo pensiero, la tua sensibilità e i sentimenti sono più vicini ai miei". Quindi sono sul fronte opposto anche ideologicamente rispetto a Merola».

Per l'oncologo, poi, «è difficile dire se la chimica abbia un ruolo nella sessualità. Avere qualcosa di chimico dentro vorrebbe dire che uno è predisposto, e che geneticamente nasce così: questo non lo penso. La sessualità si diffonde in rapporto agli stili di vita, alla cultura del momento, è anche un atteggiamento contagioso. In certi ambienti è molto frequente perché si scopre che è una forma di amore che può essere interessante esplorare». Infine, per quanto riguarda i casi di omosessualità che si ritrovano anche tra diverse altre specie animali, Veronesi ha precisato che «lì vediamo solo un'espressione sessuale, non vediamo il loro pensiero; non credo però che la loro sia lo stesso tipo di omosessualità: quello è un bisogno di ottenere un rapporto sessuale, come l'onanismo».

di Ansa


[fonte: www.gaynews.it/ ]



VeronesiGay 2011lgbtdifesa gayUmberto Veronesi difende Gay amore puro omosessualeVirginio Merola Fabio Federico

 
Top
Dio sscn
CAT_IMG Posted on 25/6/2011, 15:58     +1   -1




E bravo Veronesi, finalmente qualcuno con un pò di sale in zucca xD
 
Top
3nity82
icon6  CAT_IMG Posted on 17/2/2012, 23:58     +1   -1




Ma grande Professore, mi ha stupito! Ero convinta che fosse un uomo di scienza un po'freddo e chiusetto di mentalità, invece ha rivelato una grande sensibilità e comprensione del sentimento omosessuale! Mi è piaciuto il fatto che abbia analizzato come possa nascere l'attrazione sessuale tra gay (sentimenti, ambiente, esperienze...) e si sia fermato davanti la possibilità che ci sia una predisposizione genetica, ammetendo che non sà! Penso che se un giorno la scienza dovesse spiegare che esiste una predisposizione genetica all' omossessualità temo che i soliti STOLTI ignoranti possano strumentalizzare la scoperta per dire che è una malattia che si può curare o che è da prevenire con screening prenatale! Io in realtà sono certa che vi sia una predisposizione genetica associabile all'omossessialità: quella combinazione di geni che da all'individuo una visione più ampia e profonda della vita!
 
Top
CAT_IMG Posted on 19/2/2012, 09:31     +1   -1
Avatar


glitched away

Group:
Super Mod
Posts:
27,178
Corbezzoli:
+112

Status:



Mi lascia di sasso, finalmente qualcuno che va contro corrente :ahse:

 
Top
Shizuma93
CAT_IMG Posted on 19/2/2012, 13:50     +1   -1




Delle parole davvero lodabili.Mi fa piacere che ci sia qualcuno che sia capace di aprire un pò la mente alla realtà delle cose.
 
Top
lchi-go
CAT_IMG Posted on 8/4/2012, 23:01     +1   -1




madò..a me dicono sempre tutto il contrario..anche chi comunque ha provato un amore omosessuale..dice che quello etero è qualcosa di più,il completamento,il vero amore,che non bisogna farsi ingannare da capricci momentanei..ecc ecc...mhà....... =_='''
 
Top
CAT_IMG Posted on 9/4/2012, 07:30     +1   -1
Avatar

VgRsawd

Group:
Member
Posts:
1,179
Corbezzoli:
0
Location:
Baviera

Status:


Mmm.. interessante, ma non credo di essere d'accordo su alcuni punti.
Cioè, l'amore più puro.. cioè desiderare un figlio insieme è la cosa più amorevole e pura che ci sia o.o Addirittura molte coppie omo vorrebbero adottare un figlio.. Io ho capito il senso della sua affermazione, ma trovo che sia espresso male il pensiero.

Per quanto riguarda quello che dici tu, Ichi-go, credo che valga solo per persone non realmente omossessuali, ma che magari hanno avuto qualche dubbio sulla propria identità e hanno fatto qualche esperienza.. Cioè, se trovi l'altra metà.. è lui che ti rende completa e basta. Sia maschio o femmina.
 
Top
lchi-go
CAT_IMG Posted on 9/4/2012, 09:59     +1   -1




e...c'è chi mi dice che l'omosessualità è solo un capriccio..non è amore! quello vero in assoluto è quello eterosessuale appunto per il discorso del completamento perchè è qualcosa di superiore -.-'' che quello che si può provare (faccio il mio caso) per un ragazzo non ha niente a che fare con quello che si potrebbe sentire con una ragazza!!e che un giorno capirò.. u.u me lo dice molta gente adulta che ha scelto la famiglia. Quindi non sò se alla fine hanno ragione e sono io ancora immatura da questo punto di vista..bel dilemma xD
 
Top
AngleRei
CAT_IMG Posted on 9/4/2012, 13:40     +1   -1




Dico solo una cosa: sono allergico ai bambini e le ragazze mi rifuggono, quindi, o di riffa o di raffa: maschi XD XD XD
 
Top
CAT_IMG Posted on 9/4/2012, 23:28     +1   -1
Avatar

Dio dello Yuri

Group:
Member
Posts:
43,247
Corbezzoli:
0
Location:
Il gioco del trono o lo vinci o muori!

Status:


A me sembra ridicolo che ancora si parli di capricci e a volte di malattia... l'amore è amore, non c'è differenza... l'unica differenza in Italia la fa la presenza del Vaticano che ci ha lasciati indietro di secoli, culturalmente parlando... per poi trovare cosa? Il prete del mio paesino che muore lasciando un sacco di case e un figlio (e cito il caso più casto inerente la chiesa).
Mah...
 
Top
†Love_Hate†
CAT_IMG Posted on 10/4/2012, 20:15     +1   +1   -1




Non si può dire che l'amore omosessuale sia il più puro come non lo si può dire nemmeno di quello eterosessuale. Per ogni coppia il proprio amore è quello più puro.
Poi ovvio che ci sono le coppie che stanno insieme solo per puro piacere sessuale, e non capita solo tra gli etero ma anche tra i gay/lesbiche... quindi io non credo si debba generalizzare
 
Top
6EI-Satou
CAT_IMG Posted on 14/4/2012, 13:59     +1   -1




CITAZIONE
«io ti amo non perché amo te, ma perché in te ho trovato la persona con cui fare un figlio. Nell'amore omosessuale invece non accade: si dicono "amo te perché mi sei vicino, il tuo pensiero, la tua sensibilità e i sentimenti sono più vicini ai miei".

Capisco il suo concetto, ma lo vedo un po' troppo teorico e comunque ci si deve basare anche sulle coppie etero che non hanno figli e su quelle omo che ce l'hanno.
Comunque, a parte ciò che può essere un pensiero personale di Veronesi, è confortante sentire certe parole ogni tanto.

CITAZIONE
Dico solo una cosa: sono allergico ai bambini e le ragazze mi rifuggono, quindi, o di riffa o di raffa: maschi XD XD XD

Rei, ma io ero rimasta al fatto che fossi fidanzato con una ragazza O.o

 
Top
Akimi-chan
CAT_IMG Posted on 14/4/2012, 21:39     +1   -1




Mh..non ci avevo pensato semplicemente perchè sono del parere che l'amore è uguale in ogni modo.Dunque penso che due etero si amano come due gay/lesbiche e viceversa, ma con questo discorso ha dimostrato di essere favorevole cosa che tra scientifici è strana...perchè considerata contro natura.
 
Top
LeyNyan
CAT_IMG Posted on 3/6/2013, 17:25     +1   -1




Hm, nemmeno io ci avevo mai pensato, ma leggendo questo articolo devo dire che sono rimasta sorpresa, non ha tutti i torti.
 
Top
13 replies since 25/6/2011, 12:43   178 views
  Share