Yuri's Heart ~ GDR Yuri, Manga, Hot & Soft Yuri

NANA

« Older   Newer »
  Share  
MG9
CAT_IMG Posted on 26/7/2011, 03:27     +1   -1




NANA





Nana è uno fra i più popolari manga di Ai Yazawa, mangaka giapponese. La sua pubblicazione è iniziata il 15 maggio 2000 sulla rivista giapponese Cookie, pubblicata dalla Shūeisha. In Italia questo manga è arrivato il 22 luglio 2002, grazie alla Planet Manga. Il manga nel 2003 ha vinto lo Shogakukan Manga Award per shojo.
Dalla serie a fumetti è stato creato anche un anime televisivo di 47 episodi, prodotto dalla Madhouse.
Nel 2005 e nel 2006, inoltre, dalla serie sono stati tratti due lungometraggi.

Trama:


Il manga, ambientato nel Giappone contemporaneo, presenta le vicende di due ragazze ventenni accomunate dallo stesso nome e dall'uguale decisione di trasferirsi a Tokyo: Nana "Hachi" Komatsu e Nana Osaki. Le due giovani prendono lo stesso treno diretto alla capitale giapponese, ed è lì che si conoscono. Separate alla stazione, si incontreranno successivamente per caso in un appartamento che entrambe hanno intenzione di affittare: decideranno di essere coinquiline e di dividere insieme la vita quotidiana. Nana O. decide di andare a Tokyo per avere successo con la sua band, mentre Nana K. ci va inizialmente per raggiungere il suo ragazzo, Shoji, ma il vero motivo è che vuole diventare indipendente.

Film:


La trama è molto simile a quella dell'anime e del manga, anche se la storia è più concentrata sul personaggio di Nana Osaki, (del primo film quasi metà storia è dedicata al suo passato alternato in flashback molto lunghi) e relazioni minori, come quelle tra Shin e Reira vengono eliminate del tutto. La storia del primo film copre fino al 9 volume del manga (per chi segue la collection, fino alla prima parte del 5) la seconda fino a circa il 20 volume (collection: 10).
Degna di nota è la colonna sonora di questi film: Mika Nakashima (l'attrice /cantante che interpreta Nana Osaki) riesce a dare alle canzoni un tono molto punk (basta ascoltare My Medicine o Glamorous Sky), mentre le canzoni dei Trapnest sono un po' più dolci e con una melodica più lenta: ascoltando Endless Story rispetto a Wish ci si rende conto della differenza.
In Italia sono stati Editi dalla Movieland a primavera del 2007

Sigle dell'anime:


Sigle di apertura:

Rose, Anna Tsuchiya (Nana Osaki)
Wish, Olivia Lufkin (Reira)
Lucy, Anna Tsuchiya (Nana Osaki)

Sigle di chiusura:

Starless Night, Olivia Lufkin (Reira)
A little Pain, Olivia Lufkin (Reira)
Kuroi Namida, Anna Tsuchiya (Nana Osaki)
Winter Sleep, Olivia Lufkin (Reira)

Fonte: Wikipedia

Edited by MG9 - 25/9/2011, 08:29
 
Top
SleepyMoon
CAT_IMG Posted on 7/8/2012, 14:33     +1   -1




NANA... Questa serie, non la dimenticherò mai. La Yazawa è davvero brava a mio parere. Non tanto per i disegni (lei stessa sostiene che è sempre stata accusata di disegnare male), quanto per la complessità dell'opera, la trama, la psicologia dei personaggi e le loro riflessioni. E' unico, e io lo adoro.
 
Top
Hachico
CAT_IMG Posted on 31/8/2012, 11:11     +1   -1




Quoto sopra; è uno degl'anime migliori che abbia mai visto. A parer mio anche i disegni sono bellissimi, per non parlare delle canzoni poi..Olivia çwç <3
 
Top
2 replies since 26/7/2011, 03:27   49 views
  Share