Yuri's Heart ~ GDR Yuri, Manga, Hot & Soft Yuri

Il Bacio di Marte

« Older   Newer »
  Share  
Fireya
CAT_IMG Posted on 26/1/2012, 18:33     +1   -1




Ilbaciodimarte1
CITAZIONE
Una madre pressante e soffocante. Un padre inafferrabile ed evanescente. Un boyfriend superficiale e volubile. Delle amiche frivole e insignificanti. Una vita spesa alla ricerca dell’approvazione e dell’accettazione degli altri, spesso tramite rapporti e affetti tanto facili quanto effimeri, per poi tuffarsi a cercare la comprensione di confidenti virtuali nell’asetticità e nella “distanza” della rete.
Questa è Yukari: in poche parole, il prototipo di una comune “gyaru” giapponese contemporanea, in balia delle sue paure e insicurezze, vittima di una società patinata, vuota e indifferente, schiava delle apparenze, di ruoli e aspettative preconfezionati. Ma anche il ritratto pressoché universale e apolide di una studentessa come tante, di quelle che anche qui in Italia ognuno di noi potrebbe incrociare passeggiando per strada.
Proprio agli antipodi c’è Miki, la sua compagna di banco: ragazza sobria, silenziosa, tutta casa e scuola, dall’apparenza solitaria e disinteressata, al punto da risultarle antipatica e quasi invisa.
Eppure, un giorno, accade un fatto inatteso: Yukari, di nascosto, scopre Miki baciare un busto di Marte nell’aula di arte (in un chiaro omaggio a Fuyumi Soryo). Scossa ed elettrizzata dall’inattesa visione, Yukari comincia a provare interesse verso l’impenetrabile compagna, al punto da azzardare i primi approcci verbali con lei. Che sia, per Yukari, l’occasione per uscire dal suo guscio, di instaurare una relazione reale, di riuscire a comunicare davvero ed essere accettata per quello che è e non per quello che gli altri si aspettano sia?
Una storia incredibilmente vera, incredibilmente attuale, narrata in maniera appassionata, delicata ed elegante.

FlashBook editore

Considerazioni personali: MIRACOLO! Un manga a tematica yuri in Italia! XD
Sul serio... l'ho letto tutto di un fiato. Carino e leggero, mi aspettavo una cosa tipo Maka Maka (stesso autore), con scene lesbo solo per far arrapare gli uomini e invece... Nessuna scena di sesso lesbo e le scene di sesso etero sono a puro scopo narrativo e a parte un paio di tette non si vede niente. Non me lo aspettavo! Non mi aspettavo manco il finale, se è per questo, ma non voglio dire pareri a riguardo o si potrebbe intuire qualcosa... Li metto sotto spoiler...
AMAREZZA!!!

è un volume unico e costa la bellezza di 5.90euro, ma non me ne sono pentita.
 
Top
MG9
CAT_IMG Posted on 26/1/2012, 18:43     +1   -1




Forse finalmente qualcosa inizia a smuoversi anche in Italia... prima le Renbooks, ora questo manga... che dire, grazie mille per aver riportato la notizia ^^
 
Top
6EI-Satou
CAT_IMG Posted on 29/1/2012, 15:09     +1   -1




maka maka non mi era piaciuto molto, ma questo sembra decisamente più interessante
 
Top
MG9
CAT_IMG Posted on 1/6/2012, 00:10     +1   -1




Il mio primo Manga comprato X°D

E'... carino... si... ma, non so... nulla più .-.
Alcune cose mi sono piaciute, altre un pò meno... metto direttamente in spoiler va:
La priam cosa che non mi è piaciuta è che è troppo "spinto". Niente di che, per carità.... ma, almeno io, amo gli yuri perché sono "dolci ed innocenti" (corsivo e virgolette d'obbligo)... mentre qui ci sono state diverse scene, magari anche utili al fine della narrazione che non mi sono piaciute molto....
Altra cosa... beh, è uno yuri si... ma cavolo, il ragazzo fa paura o.o So che molti lo sono davvero aimè... ma così sembriamo tutti dei mostri .-.
Il finale... eeehh.... carino il (credo) giochetto sulla parola "ti amo" in giapponese (il suo ti amo è diverso dal mio... ma va bene così).. però si, triste.. e... boh, si poteva fare di meglio forse..


Comunque è un bel "libricino" di 160 pagine circa.. con dei disegni carini... si può acquistare XD
 
Top
3 replies since 26/1/2012, 18:33   64 views
  Share