Yuri's Heart ~ GDR Yuri, Manga, Hot & Soft Yuri

Il SI della Francia ai matrimoni gay

« Older   Newer »
  Share  
Shizuma93
CAT_IMG Posted on 3/2/2013, 14:12     +3   +1   -1




Con immensa soddisfazione la notizia è stata data: la Francia è il 9° Paese europeo ad aver accettato le unioni omosessuali,12 anni dopo l'Olanda,primo Paese ad aver dato il via libera gay-friendly.
Nonostante le immense proteste di tre settimane fa ad opera di varie associazioni (a loro dire) a difesa della famiglia in quanto organismo composto da "papa-maman-enfant",e vari fanatici di destra cattolici,Hollande ha dato il via alla concretizzazione di una delle sue promesse elettorali,quella del "Matrimonio per tutti". Facendo valere il principio che il matrimonio è da intendere come unione di due persone dello stesso sesso o di sesso opposto,ha vinto in modo schiacciante con 249 sì e solo 97 miseri no in Senato. Ora,da quanto ho subdorato dai vari tg disponibili,prima dell'estate si dovrebbe anche pensare alle adozioni per le coppie gay,quindi incrociamo le dita!
Vi lascio un breve articolo a riguardo,dove si parla anche di quel sorcio di Bagnasco che ha maledetto letteralmente il grande passo avanti fatto dai nostri fratelli Francesi.

Clicca qui

Vive la France! :rose:

Edited by Shizuma93 - 4/2/2013, 21:32
 
Top
Sui
CAT_IMG Posted on 10/2/2013, 15:11     +1   -1




Bellissima notizia! In quanto gay non posso che essere felicissima di questo grande passo avanti. Anche se lentamente, ci stiamo avvicinando all'accettazione e all'integrazione della comunità gay nella società. Spero che ciò accada velocemente anche in Italia! :rose:
 
Top
~Akimi
CAT_IMG Posted on 13/2/2013, 22:21     +1   -1




Secondo me è fattibile anche in Italia, alla fine qualche politico non era contrario, per cui arriverà anche qui, lo spero per chi si vuole sposare e magari alla gente che è poco convinta.
 
Top
Sui
CAT_IMG Posted on 13/2/2013, 23:19     +1   +1   -1




Credo che il Vaticano non lo permetterebbe mai...
 
Top
|_Tatus_|
CAT_IMG Posted on 13/2/2013, 23:28     +1   -1




CITAZIONE (Sui @ 13/2/2013, 23:19) 
Credo che il Vaticano non lo permetterebbe mai...

Concordo, purtroppo finché l'Italia è così influenzata dalla chiesa una cosa ufficiale la vedo difficile
 
Top
Sui
CAT_IMG Posted on 14/2/2013, 15:24     +1   -1




Alla fine io non sono una religiosa e non me ne importa più di tanto, ma è questione anche di diritti a cui non sono preclusi i detenuti in carcere e non è giusto che si venga considerati peggio che niente... Che la Chiesa lo voglia o no, noi esistiamo e siamo in tanti =)
 
Top
~Akimi
CAT_IMG Posted on 14/2/2013, 18:21     +1   -1




No,ma questo non impedisce mica di fare una legge, è solo che in Italia la prendono troppo per lei lunghe,ma fidati che se una legge si vuol fare non si sta li ad ascoltare la Chiesa. "Da ricordare che l'Italia è uno Stato Laico."
Bisognerà aspettare di più,ma ci sarà il momento.
 
Top
Sui
CAT_IMG Posted on 20/2/2013, 22:59     +1   -1




Mh.. Comunque mi chiedo perché i gay vogliano sposarsi, dato che la religione li ripudia... E il matrimonio è un atto religioso, no, quindi perché dichiararsi dediti a chi non ti ama? Adesso che ci penso, è una contraddizione..
 
Top
|_Tatus_|
CAT_IMG Posted on 20/2/2013, 23:08     +1   -1




Beh a regola il matrimonio in chiesa non ha valore dal punto di vista dei diritti, è più una cosa simbolica. Ha valore quello in comune, inffatti prima ci si sposa in comune e poi se si vuole lo si fa in chiesa, non è obbligatorio
 
Top
Sui
CAT_IMG Posted on 20/2/2013, 23:15     +1   -1




Mi pare che in comune già ci si possa sposare, comunque io studio diritto e il matrimonio viene considerato proprio come tale... Insomma, lo permettono ai detenuti che commettono delitti peggiori contro la religione stessa, perché non a noi? E' che i gay si battono così tanto per sposarsi, che mi sono chiesta il motivo per cui lo considerano tanto importante...
 
Top
|_Tatus_|
CAT_IMG Posted on 20/2/2013, 23:25     +1   -1




Sì in alcuni comuni lo fanno ma sinceramente non so che validità abbia dato che non c'è nessuna legge riguardante i matrimoni tra omosessuali.
 
Top
Sui
CAT_IMG Posted on 20/2/2013, 23:40     +1   -1




Appunto per questo la Chiesa si fa valere. Sono sicura che la maggior parte delle persone contro i matrimoni omosessuali è influenzata dalla religione!
 
Top
~Akimi
CAT_IMG Posted on 27/2/2013, 16:33     +1   -1




Si,molti si. Ma altri credono che l'unione possa valere solo tra uomo e donna.
Ma alla fin fine se ci pensi qua in Italia nemmeno due conviventi etero hanno diritti, secondo me bisognerebbe prima parlare di convivenza e poi di matrimonio.
 
Top
Sui
CAT_IMG Posted on 27/2/2013, 17:02     +1   -1




Sono proprio le persone a dover cambiare mentalità, all'infuori di leggi e religione... Se cambiano "le regole", ma la gente rimane la stessa non avrebbe molto senso... E concordo con te sulla convivenza e personalmente non mi sposerei comunque. E' solo un simbolo, non sarà certo una cerimonia a rendere più salda l'unione.
 
Top
~Akimi
CAT_IMG Posted on 27/2/2013, 17:11     +1   -1




Si,ma le opinioni sono sempre diverse, dovrebbero semplicemente rispettare quelli che hanno un orientamento sessuale diverso.
Poi secondo me possono essere anche contrari, l'importante è un limite di accettazione.
 
Top
15 replies since 3/2/2013, 14:12   154 views
  Share