Yuri's Heart ~ GDR Yuri, Manga, Hot & Soft Yuri

Bindi: Il Pd si ispira a modello tedesco che non prevede adozioni per i gay

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 22/2/2013, 09:08     +1   -1
Avatar

Blueberry

Group:
Admin
Posts:
14,784
Corbezzoli:
+70

Status:


Mercoledì 20 Febbraio 2013



Bindi: Il Pd si ispira a modello tedesco che non prevede adozioni per i gay


•Bindi: Il Pd si ispira a modello tedesco che non prevede adozioni per i gay•




gay1-300x225


“Noi lo abbiamo detto con molta chiarezza, normeremo anche le unioni civili omosessuali ispirandoci al modello tedesco che al momento non prevede l’adozione”. Lo dice Rosy Bindi, presidente del Partito Democratico, ai microfoni di RTL 102.5 durante ‘Non Stop News’, in merito alla sentenza della corte di Strasburgo ha deciso di concedere l’adozione alle coppie omosessuali nel caso di presenza del figlio di uno dei partner.

“Questa sentenza- aggiunge- e’ molto legata alla peculiarita’ dell’ordinamento austriaco, mi sembra abbastanza consolidato il fatto che e’ una decisione non estensibile a tutti gli ordinamenti, perche’ non tutti sono uguali sia dal punto di vista costituzionale che del diritto di famiglia. Abbiamo nel nostro programma una scelta molto chiara e meditata del nostro partito sull’istituzione e regolamentazione delle unioni civili, ispirandoci particolarmente al modello tedesco che al momento non prevede le adozioni”.

Credo, aggiunge Bindi, “che questo sia un tema sul quale serve ancora molta riflessione, perche’ nessuno vuole essere chiuso alla verifica delle posizioni di fatto, a quelle che sono le varie posizioni scientifiche o altro. Credo che sia quindi uno di quegli argomenti sui quali serva un supplemento di riflessione nel nostro Paese senza il tentativo di strumentalizzazione che sto vedendo in questi giorni da parte soprattutto nella destra che vorrebbe provare a reintrodurre elementi di divisione. Questo Paese di tutto ha bisogno tranne che di bipolarismo etico, ha bisogno invece di trovare un atteggiamento serio sulle questioni profonde e vere che riguardano la vita delle persone in maniera particolare”.


fonte: Gay News
 
Top
Shizuma93
CAT_IMG Posted on 22/2/2013, 11:48     +1   -1




Bipolarismo etico? -.- non è che uno sta dicendo "Non ammazziamo la gente che è un reato" e altri dicono "no ammazziamo che è divertente".
Appunto,si parla di vita delle PERSONE.E in essa sono incluse etero e gay.Quanto tempo vogliono ancora perdere prima di rendersi conto che un figlio è un diritto per una coppia che lo vuole e si dimostra in grado di prendersene cura?
E non attacchiamoci ai cavilli costituzionali.Nemmeno per le coppie etero la legge c'è sempre.Giusto ieri (o l'altro ieri) in tv ho sentito di una signora che è stata allontanata dal padre dei ragazzi con l'accusa che voleva sequestrarli.E lei,dalla separazione del marito,che è andato proprio in Germania coi figli,non ha più potuto vederli.E i figli hanno detto più volte alla madre che il padre non voleva che lei sapesse in che città fossero,perchè aveva paura che sarebbe venuta a riprenderli.
E non è la prima volta.Anche a Striscia la Notizia tempo fa raccontarono una vicenda simile.
Quindi che non usino questi termini paraculo "eh no,ma non so magari poi i ragazzi non sono tutelati,sorgono problemi,ecc...."
PER TUTTI quelli che vogliono un figlio in adozione si fa intervenire un assistente sociale e uno psicologo,per valutare la qualità della vita e la "sanità" della coppia interessata.
Se si dimostrano maturi,in un ambiente casalingo stabile e adatto,responsabili,perchè non dargli questa occasione?
PS: Bindi,che faccia da culo.
 
Top
1 replies since 22/2/2013, 09:08   24 views
  Share