Yuri's Heart ~ GDR Yuri, Manga, Hot & Soft Yuri

Orange Is The New Black

« Older   Newer »
  Share  
|_Tatus_|
CAT_IMG Posted on 22/6/2014, 21:22     +1   -1





Orange Is the New Black è una serie televisiva statunitense pubblicata dal servizio di streaming Netflix, ideata da Jenji Kohan e prodotta da Lionsgate Television. La serie è ispirata alle memorie di Piper Kerman Orange Is the New Black: My Year in a Women's Prison e ha debuttato l'11 luglio 2013.
Il 27 giugno 2013 Netflix ha rinnovato la serie per una seconda stagione, che sarà pubblicata il 6 giugno 2014. Inoltre l'attrice Laura Prepon ha anticipato tramite il suo account Instagram che la serie è stata rinnovata per una terza stagione. In Italia la prima stagione è stata pubblicata interamente in lingua originale sulla piattaforma streaming Infinity il 5 giugno; nella stessa data sono stati pubblicati i primi tre episodi in italiano, da settembre 2014 farà seguito la seconda stagione.

TRAMA:
Piper Chapman è una donna proveniente dal Connecticut, residente a New York, che viene condannata a scontare quindici mesi al Litchfield, un carcere federale femminile, per aver trasportato una valigia piena di soldi di provenienza illecita per Alex Vause, una trafficante di droga internazionale e un tempo sua amante.

PERSONAGGI E INTERPRETI:
-Piper Chapman, interpretata da Taylor Schilling.
Piper si costituisce dopo essere stata accusata di aver fatto da corriere della droga insieme alla sua ex fidanzata, Alex, anch'essa detenuta. Durante la sua permanenza nel carcere di Litchfiel, NY, cerca di capire qual è la sua posizione nella società.
-Alex Vause, interpretata da Laura Prepon.
Alex è l'ex fidanzata di Piper, ed ha vissuto un'infanzia difficile con la madre in una situazione disagiata economicamente e con un padre rock-star che non ha conosciuto fino alla maggiore età. Ha lavorato per un cartello internazionale di droga ed è finita nello stesso carcere di Piper. Prepon inizialmente fece il provino per il ruolo di Piper, ma Kohan le fece leggere il copione di Alex e venne assunta con questo ruolo.
-Sam Healy, interpretato da Michael J. Harney.
Sam è una delle guardie del carcere ed è l'assistente personale di Piper a cui deve far riferimento la detenuta. Inizialmente cerca di instaurare un rapporto di amicizia con la protagonista dimostrandosi gentile e comprensivo, poi cambia il suo atteggiamento repentinamente dopo alcuni episodi omosessuali che coinvolgono Piper. Egli è sposato con una donna ucraina che aspetta di ricevere la Green Card.
-Galina "Red" Reznikov, interpretata da Kate Mulgrew.
Red si occupa della cucina del carcere. In precedenza aveva un ristorante con il marito nel quale aveva rapporti con la mafia Russa. Ella rappresenta una figura materna all'interno della struttura detentiva per un gruppo di ragazze, fra cui delle ex tossicodipendenti.
-Miss Claudette, interpretata da Michelle Hurst.
Miss Claudette è la compagna di stanza di Piper: aveva una compagnia di pulizie con cui nascondeva gli ingressi clandestini di minorenni negli Stati Uniti. Condannata per aver ucciso un uomo che picchiava e molestava una delle sue ragazzine dell'impresa di pulizie.
-Larry Bloom, interpretato da Jason Biggs.
Larry è il fidanzato di Piper prima che ella fosse condannata. È uno scrittore e cercherà di mantenere la relazione con Piper anche dietro le mura del carcere.
 
Top
CAT_IMG Posted on 22/6/2014, 23:21     +1   -1
Avatar

Principe dello Yuri

Group:
Admin
Posts:
7,809
Corbezzoli:
+168
Location:
• Howl's Castel •

Status:


Ne sto sentendo parlare un sacco, ma non ho ancora avuto modo di vederla (anche se è in lista).
E soprattutto continuo a sentire pareri super contrastanti, tipo chi la venera come fosse la meraviglia dell'universo e chi invece me la demolisce di puntata in puntata dicendo che è scontata e anche un po' pallosa.
Ovviamente so che la sola risposta che posso darmi è "guardala e giudica", ma per il momento ho davvero tante tantissime serie in corso, ma giuro che rimedierò e riporterò un mio commento completo.
 
Top
|_Tatus_|
CAT_IMG Posted on 22/6/2014, 23:41     +1   +1   -1




Io ho visto i primi due episodi e mi sono piaciuti un sacco, lasciando perdere che sia di parte per certe scene xD
Poi... de gustibus :)
 
Top
Shizuma93
CAT_IMG Posted on 28/6/2014, 14:42     +1   -1




Nia ti dico solo: ALEX.
Ti dico solo: bruna,figa,sexy.
Ti dico solo: guardalo che t'allaghi <3

IO AMO QUESTA SERIE. Quasi quanto amo chi me l'ha fatta conoscere :asd: La trovo davvero fresca,sarà anche perchè è presente la vena comica al momento giusto che ogni tanto stempera la tensione.
Il tema delle carceri è stato già affrontato nelle serie tv,ma lo trovo comunque fresco e nemmeno troppo lento.
 
Top
CAT_IMG Posted on 9/7/2014, 08:08     +1   +1   -1
Avatar

Blueberry

Group:
Admin
Posts:
14,784
Corbezzoli:
+70

Status:


Anche a me sta piacendo un sacco come serie, certi personaggi sono costruiti benissimo e tutti hanno sia il lato buono che quello oscuro. Apprezzo soprattutto i cambiamenti che sta subendo la protagonista man mano che passa il tempo, è realistico e divertente.

Per quanto riguarda Alex non riuscirò mai a capire come possa piacere a tutte, ma davvero a tutte! :asd:
 
Top
Shizuma93
CAT_IMG Posted on 9/7/2014, 12:26     +1   -1




:mki: è da stupro continuato.
 
Top
5 replies since 22/6/2014, 21:22   82 views
  Share