Yuri's Heart ~ GDR Yuri, Manga, Hot & Soft Yuri

La Lombardia ha approvato la mozione 263 per «la tutela della famiglia naturale»

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 2/7/2014, 12:39     +1   +1   -1
Avatar

Principe dello Yuri

Group:
Admin
Posts:
7,809
Corbezzoli:
+168
Location:
• Howl's Castel •

Status:


Ieri il Consiglio Regionale della Lombardia ha approvato a maggioranza un documento urgente che impegna la giunta di Roberto Maroni a trovare una data per festeggiare, nel territorio della Regione, la festa della famiglia naturale, una famiglia “fondata sull’unione tra uomo e donna“. L’opposizione è uscita dall’aula per protesta e il documento è passato con i voti dei soliti Lega, Ncd, Forza Italia, Lista Maroni e Fratelli d’Italia.

Nella mozione urgente si legge, tra le altre cose, che il governo regionale esprime “la propria opposizione a qualunque tentativo di introdurre nell’ordinamento giuridico disposizioni normative tali da alterare la stessa struttura della famiglia, comprimere i diritti dei genitori all’educazione dei propri figli, ignorare l’interesse superiore dei minori a vivere, crescere e svilupparsi all’interno di una famiglia naturale”.

Ecco un atto assolutamente stupido e incostituzionale.

E’ stupido perché, in un momento in cui la nostra società dovrebbe essere più inclusiva, fare proclami a favore di un tipo di famiglia rispetto alle altre, che pure esistono nel panorama della nostra società, pagano le tasse (e quindi lo stipendio di questi signori) e dovrebbero quindi essere riconosciute, quantomeno nel loro semplice essere parte dell’ampio panorama sociale che ormai caratterizza anche l’Italia al pari di altri Paesi, è del tutto inopportuno e anzi inutile.

Non esiste la famiglia, ma esistono le famiglie. Questo è un fatto.

Riconoscere le unioni tra persone dello stesso sesso destrutturerebbe la famiglia? Certamente no. In che modo un’eventuale legge che disciplini situazioni umane né patologiche né illegali, ma che si svolgono nel pieno rispetto dei diritti di libertà sanciti dalla Costituzione, dovrebbe scardinare la famiglia? Non si capisce. Come si fa a dire alle decine di migliaia di bambini delle famiglie omogenitoriali che la loro condizione è in qualche modo patologica? Ci vuole non solo tanto coraggio, ma anche una buona dose di malafede, considerata anche l’ampia e recente letteratura esistente sull’argomento.

Quello del governo lombardo è inoltre un provvedimento incostituzionale, perché comunica un messaggio per cui ci sono famiglie che meritano una festa – come se di feste non ne avessimo già abbastanza, in un Paese che fino a due anni fa si dichiarava pronto ad eliminare pure quelle già esistenti, in nome della crescita economica e del lavoro – e famiglie relegate nell’ombra e alle quali non si presta attenzione.

Che razza di legislatore è quello che discrimina sulla base della “naturalità” di un concetto tanto fluido come quello di famiglia, favorendo una parte della società, che neppure si comprende quanto ancora risulti statisticamente maggioritaria, rispetto al resto?

Le baggianate che la mozione riporta in premessa, poi, fanno quasi sorridere, se nel loro complesso non ci ricordassero che non c’è mai fine al peggio. Si dice che, se entrasse in vigore la legge contro l’omofobia, chi si dichiarasse contrario al matrimonio tra persone dello stesso sesso finirebbe automaticamente in galera. Chiunque abbia un minimo di dimestichezza con i concetti giuridici sa che questo non è possibile, non è accaduto in nessun Paese civile con una legge simile, e non accadrà mai.

Ed è ben strano che politici che si professano cattolici mettano per iscritto bugie simili. Non lo sanno che mentire è peccato? E mentire in politica, ancora peggio?


Fonte: http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/07/02...turali/1046658/

Vi segnalo inoltre altri due articoli molto interessanti che vi consiglio di leggere:

>> Lombardia: la mozione 263 è stata scritta lo scorso anno dai Giuristi per la Vita

>> Il Consiglio della Regione Lombardia ha approvato la mozione 263 per «la tutela della famiglia naturale»




Dire che sono schifata, indignata e incazzata vi assicuro che è poco. Molto poco.
 
Top
CAT_IMG Posted on 3/7/2014, 18:40     +1   +1   -1
Avatar

Principe dello Yuri

Group:
Admin
Posts:
7,809
Corbezzoli:
+168
Location:
• Howl's Castel •

Status:


In breve la mozione prevede che:


1.La Famiglia eterosessuale viene definita come l'unica "naturale", degna di tutela e più importante di qualsiasi altro tipo di affetto.

2.Piano nelle scuole e tutti gli altri settori pubblici per attuare tale discriminazione sociale

3.Pressioni sul Governo Centrale affinchè respinga lesiglazioni gay friendly, ma anzi si impegni a sostenere una politica retrograda e conservatrice.

4.Fondamentalismo religioso sostenuto dall'introduzione di una Festa dell'unioni Uomo-Donna, per ribadire ancora una volta la loro supremaziona

5.Blindata la regione, e quindi l'impossibilità per comuni aperti come Milano, a riconoscere i matrimonio gay contratti all'estero come hanno fatto altre città come Napoli

6.Libera e sbagliata interpretazione di alcuni importanti documenti, anche Europei, sull'educazione sessuale. Di fatto non si capisce come intende cambiare le cose la Regione su questo tema importantissimo per la maturità dei bambini e ragazzi che vanno istruiti su questi temi come fanno tutte le nazioni civili d'Europa e del mondo.

7.non danneggia solo le famiglie omosessuali, che già esistono in tutti gli strati della società e che meritatno di essere rispettate e tutelate, ma crea FIGLI DI SERIE A (quelli che vivono in famiglie eterosessuali) e FIGLI DI SERIE B (quelli delle famiglie omoparentali che per la legge lombarda da oggi sono dei fantasmi privi di DIRITTI GIURIDICI.



 
Top
Shizuma93
CAT_IMG Posted on 3/7/2014, 19:15     +2   +1   -1




Io non ho parole cazzo. Non ho parole. Ci rendiamo conto che in un paese (si,con la minuscola,perchè di Stato ha solo il nome e non i fondamenti) retrogado e che incita quotidianamente alla descriminazione anche nell'ambiente più piccolo un provvedimento come questo può significare dare carta bianca ad aggressioni e ulteriore peggioramento di bullismo/limitazione lavorativa e sociale/scherni di ogni sorta fino a vere e proprie minacce di morte?
No,non esagero. Queste cose già accadono. Se poi gli omofobi (come pure quelli che danno contro a famiglie composte da un genitore single) sanno di essere parati nel culo dalla legge stessa,chi li ferma più?
Da una parte abbiamo la chiesa che con la sua propaganda e il suo marketing arruola soldati di un esercito ahimè sempre più fanatico,accanito,morboso e pericoloso. Dall'altra una politica corrotta,da sempre ricca di pregiudizi (ricordo che la Lega non ce l'ha solo con omosessuali e single genitori,ma anche con stranieri,"terroni", e in generale con le fasce più umili della società. E' un dato di fatto. E' e sempre sarà un partito da stupidi borghesi,aristocratici snob e tendenzialmente violenti (non solo verbalmente).
Sì sa se a Milano magari ci sarà una manifestazione contro tale provvedimento? Io non sono mai scesa in piazza,ma credo che a questo giro sia irrinunciabile esserci per urlare il proprio disgusto.
 
Top
CAT_IMG Posted on 7/1/2015, 02:29     +1   -1
Avatar

In cauda venenum

Group:
Member
Posts:
55,284
Corbezzoli:
+24
Location:
Fra la Via Postumia e il West.

Status:


Una regione per troppi anni in mano al sistema di potere di Comunione e Liberazione(ora passata alla Lega, ma poco cambia)..
A quanto pare non bastano gli scandali e frodi di cui si sono resi protagonisti, devono essere ricordati anche come coloro che vogliono fare della Lombardia una piccola Russia come legislazione sociale.
Spero che qui in Veneto, durante una pausa tra un appalto truccato per il MOSE e un aumento di stipendio ai consiglieri regionali, non li seguano a ruota..
 
Web   Top
3 replies since 2/7/2014, 12:39   76 views
  Share