Yuri's Heart ~ GDR Yuri, Manga, Hot & Soft Yuri

Imma Battaglia: 'Martedì prossimo inizierà in Aula il dibattito sulla delibera'

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 21/1/2015, 13:02     +1   -1
Avatar

Blueberry

Group:
Admin
Posts:
14,784
Corbezzoli:
+70

Status:


Giovedì 8 Gennaio 2015

Imma Battaglia: 'Martedì prossimo inizierà in Aula il dibattito sulla delibera'.


In Aula Giulio Cesare il dibattito sul Registro delle unioni civili a Roma




gay-pride-bologna-2013


Roma - Unioni civili.

'Dopo innumerevoli ostacoli e posticipazioni, sono orgogliosa di annunciare che finalmente martedì prossimo inizieremo in Aula Giulio Cesare il dibattito sul Registro delle unioni civili a Roma'.

Lo dichiara in una nota la consigliera SEL Imma Battaglia.

'Sull'onda della sentenza della Corte di Appello di Torino, con la quale viene per la prima volta riconosciuta l'esistenza di due genitori dello stesso sesso, l'inizio del dibattito sulla nostra delibera assume un significato ancora più importante, perché - sono convinta - farà da traino a quello sulla legge nazionale, ormai improcrastinabile.

Questa delibera dal punto di vista personale é l'approdo delle mie battaglie ultraventennali per i diritti, traguardo sofferto, sempre procrastinato per provvedimenti ritenuti più urgenti per i lavori d'Aula. Alla fine ha prevalso il mio senso di responsabilitá e mediazione per una politica super partes che oltrepassa le diatribe tra maggioranza e opposizione, supera le ideologie e si pone a tutela dei diritti dei cittadini. Tutti noi consiglieri - io, Svetlana Celli, Giulia Tempesta e Riccardo Magi - abbiamo compiuto un passo indietro ritirando le proposte dei singoli partiti, anteponendo l'interesse pubblico al protagonismo individuale, per confluire nella delibera unitaria che andrà in Aula martedì.

Mi impegnerò quindi, in un momento tanto delicato per la politica romana, ad affrontare nel migliore dei modi il dibattito, certa del risultato e soprattutto nella convinzione che il Registro che approveremo sarà un elemento nuovo che porremo all'attenzione del Parlamento perché finalmente dimostri la volontà politica di strutturare una legge nazionale sulle unioni civili a garanzia di reali diritti di uguaglianza per tutte le persone. Ed é in nome di questa uguaglianza che, come donna impegnata sui diritti e che vuole un mondo di libertá per tutti, dedico un pensiero alle vittime dell'attentato di ieri. Martedì la dicussione in Aula inizierá anche per loro: per porre sempre e ovunque la libertá e i diritti a difesa del mondo'.

Fonte
 
Top
0 replies since 21/1/2015, 13:02   13 views
  Share