Yuri's Heart ~ GDR Yuri, Manga, Hot & Soft Yuri

Papa Francesco contro i matrimoni gay in Slovacchia

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 5/2/2015, 09:35     +1   -1
Avatar

Blueberry

Group:
Admin
Posts:
14,784
Corbezzoli:
+70

Status:


Martedì 3 Febbraio 2015

Papa Francesco contro i matrimoni gay in Slovacchia


Papa Francesco contro i matrimoni gay e le forze che tentano di disgregare la famiglia in Slovacchia




DAI



Papa Francesco non ama prendere posizioni nette in merito a certi argomenti, soprattutto se si tratta di matrimoni gay e diritti degli omosessuali, diritti civili, s'intende, e dunque strettamente collegati alla natura umana dei singoli cittadini.
Abbiamo appreso che ha accolto una persona transessuale abbracciandola, ma più volte lo abbiamo visto difendere la famiglia dalle nuove tendenze: un chiaro e implicito riferimento a tutte quelle leggi che hanno modificato il concetto di matrimonio e di unità famigliare, estendendolo alla comunità LGBT.

La Chiesa ha un suo credo ben preciso, e nessuno vuole star qui a sindacare, anche se molto ci sarebbe da dire, partendo proprio dal presupposto che genitori gay non trasformano i figli in omosessuali e soprattutto che la presenza di coppie gay ufficializzate da istituti giuridici non è certo una minaccia per l'umanità, visto che l'omosessualità non è un'epidemia e non uccide nessuno.
Ma forse questi sono ragionamenti scomodi, soprattutto in questi giorni, durante i quali in Slovacchia si sta discutendo animatamente di un referendum dall'Alleanza per la Famiglia.

Tale referendum è basato su tre domande:

1) Il matrimonio può essere definito solo come la convivenza basata fra un uomo e una donna?

2) Siete d'accordo che sia impedito a gruppi o coppie omosessuali di adottare ed educare minori?

3) Siete d'accordo con la possibilità da concedere ai genitori di escludere i propri figli minori da corsi scolastici sull'educazione sessuale o sull'eutanasia?


Visto che il referendum è stato promosso da un'associazione religiosa, papa Francesco, prima della Messa di Santa Marta del 22 gennaio, ha voluto congratularsi ed esprimere vicinanza e sostegno a quella

"Chiesa slovacca coraggiosa che in questo momento, in questo tempo, lotta per difendere la famiglia".

Il referendum del 7 febbraio forse sancirà la vittoria dell'omofobia, visto che recenti sondaggi hanno dimostrato che in Slovacchia la popolazione è ostile alla comunità gay. Ma non è questo il punto: vi sembra normale che nel Terzo Millennio sia proposta la terza domanda ai cittadini?
Cioè, voglio dire: educare alla diversità e al sesso non significa certo indottrinare; vogliamo far crescere i bambini chiusi in un mondo che non è quello reale?
Questi religiosi hanno capito che il sesso, l'omosessualità e la diversità esisteranno a prescindere da un referendum?
Per quanto riguarda l'eutanasia, discorso così complesso da poter ridurre a sole due righe di domanda, è normale imporre che non se ne parli? Il Medioevo è tornato. Sempre che sia mai passato...

Via | Zenit.org

Fonte
 
Top
0 replies since 5/2/2015, 09:35   17 views
  Share