Yuri's Heart ~ GDR Yuri, Manga, Hot & Soft Yuri

Biblioteca pubblica

« Older   Newer »
  Share  
|_Tatus_|
CAT_IMG Posted on 25/3/2015, 21:18     +1   -1




Emu6ZnZ



Eccola lì, la rossa dalle mille lentiggini a incorniciarle il viso varcare la soglia di quella maestosa e sontuosa biblioteca. Si meravigliò, e non poco, che fosse pubblica ma forse non doveva essere nemmeno tanto sorpresa in quel paese era tutto, stranamente, magnifico e perfetto.
Come in ogni Paese da lei visitato la biblioteca era il primo luogo che andava a visitare, il suo innato amore per la lettura vinceva sempre su tutto.
Osservò attentamente le finiture in legno delle scaffalature e delle sedie.
Quel giorno non faceva poi così freddo quindi il suo abbigliamento era abbastanza leggero, un paio di jeans blu scuro e una maglia a maniche lunghe color salmone, i capelli rigorosamente sciolti e la sua fidata tracolla con tutto l'occorrente essenziale per stare in giro.

Venne accolta dalla custode con un saluto gentile e la classica frase "Se hai bisogno chiedi pure", Rebecca rispose gentilmente mentre si osservava intorno. La biblioteca non era piena, c'era qualche ragazzo sparso qua e là intento a leggere ogni sorta di libro.
La rossa si mise subito alla ricerca della sezione dedicata ai libri di psicologia, adorava quel tema... il riuscire a interpretare, in qualche modo, la mente umana era una cosa che l'aveva sempre affascinata. Chissà con i soldi messi da parte con il lavoro da modella forse si sarebbe potuta iscrivere all'università per avere una conoscenza approfondita sull'argomento.
Eccola lì la sezione, era immensa e piena di libri, si concentrò sulla narrativa della psicologia infantile, prese un libro a caso, stando attenta a ricordarsi la fila e il numero della posizione, e si andò a sedere ad un tavolo vuoto.
Lesse velocemente la trama posta sul retro del libro per poi immergersi completamente nella lettura di esso, estraniandosi dal resto del mondo.
Di tanto in tanto si sistemava i capelli che tendevano a coprirle gli occhi mentre era intenta nella lettura...
 
Top
CAT_IMG Posted on 25/3/2015, 23:49     +1   -1
Avatar

«Water is the best!»







Group:
Member
Posts:
23,876
Corbezzoli:
0
Location:
...

Status:


Era una giornata come tante altre per Chisato; di conseguenza, cosa fa in una giornata come tutte le altre? Ovviamente legge. Sarebbe andata in libreria, se solo quel giorno non fosse chiusa. Non le restava che andare in biblioteca. Non l'aveva scelta come prima opzione perché voleva leggere qualcosa nella tranquillità del proprio appartamento, ma in biblioteca si potevano anche incontrare persone interessanti che condividevano la sua stessa passione, quindi alla fine si convinse.

Oltrepassò l'arcata della porta d'ingresso con passo svelto, salutando con un cenno della mano destra la custode, dopotutto si erano già incontrate più volte. Chisato si era vestita in maniera abbastanza "normale", con una maglietta rossa, senza maniche, orlata di nero sul petto e con tre bottoni dorati sul busto, una giacchetta nera, corta e molto elegante, e infine una gonna, sempre nera, più o meno corta con tanto di collant in tinta. I capelli lunghi e verdi erano sciolti e svolazzavano a destra e a sinistra con fare armonioso al ritmo dei suoi passi. Una volta arrivata davanti agli scaffali enormi, si accorse di non avere idea di che tipologia di libro avesse intenzione di leggere. Iniziò così a girovagare per i vari reparti, lanciando occhiate furtive qua e là ai titoli dei libri. Alla fine, dopo qualche minuto di ricerca, optò per "La casa del buio", un racconto horror di Steven Hawking che non aveva ancora (stranamente) letto. Detto questo si avvicinò ai tavoli, dando uno sguardo per vedere se ce ne erano di liberi. Fu in quel momento che la notò: in quella marea di capelli neri, marrone scuro e biondo (per la maggior parte delle volte tinto) spiccava un vispo colore rosso, intenta a leggere un libro del quale non riusciva a scorgere il titolo, data la distanza tra le due. Era abbastanza raro trovare una rossa (certo, non tanto quanto una verde, ma sorvoliamo), magari avrebbe potuto ricavare qualche cosa di interessante interagendo con lei. Così si avvicinò in silenzio e si sedette proprio davanti a lei, nonostante ci fosse un tavolo completamente vuoto proprio lì accanto. Con molta calma aprì il libro e iniziò a leggerlo, gettando ogni tanto delle occhiate furtive alla ragazza, che ogni tanto si sistemava i capelli per leggere meglio. Chissà se l'aveva notata.

Chisato Chiba
Ruthless Queen

 
Web  Contacts   Top
|_Tatus_|
CAT_IMG Posted on 1/4/2015, 18:19     +1   -1




Rebecca: Rebbeca stava letteralmente divorando quel libro, non sapeva nemmeno da quanto tempo si trovava nella biblioteca e poco le importava, sarebbe riuscita a finirlo.
Era talmente concentrata che per i primi istanti non si accorse di essere in compagnia al tavolo.
Sollevò leggermente lo sguardo e sorrise gentilmente a quella bella, e particolare, ragazza. Ovviamente non poteva non notare il particolare colore dei suoi capelli che di primo impattò pensò fossero tinti, non si meravigliò più di tanto dato che in giro per il modo, e nel campo della moda, ne aveva viste di ogni.
Scorse il libro tenuto in mano dalla ragazza per poterne leggere il titolo, non l'aveva mai letto... non era esattamente il suo genere.
La rossa stava leggendo "Una bambina" scritto dall'insegnate Torey Hayden, cercò di riprendere la lettura, le mancava più o meno metà del libro eppure di tanto in tanto si lasciava distrarre da quella figura di fronte a lei. L'attirava in maniera strana, eppure Rebecca non avrebbe mai "attaccato bottone" era famosa per la sua timidezza iniziale.
 
Top
CAT_IMG Posted on 2/4/2015, 19:07     +1   -1
Avatar

«Water is the best!»







Group:
Member
Posts:
23,876
Corbezzoli:
0
Location:
...

Status:


La situazione sembrava in stallo, nessuna delle due profferiva parola e i loro sguardi non si erano ancora incrociati. In un certo senso grazie a questi piccoli dettagli Chisato capì che forse la sua compagna di lettura era un po' timida o che semplicemente non era molto brava ad attaccar bottone. Lei invece non si sarebbe fatta molti scrupoli, data la situazione. Così, decisa ad iniziare un dialogo, alzò gli occhi dal libro e rimase a fissare la rossa fino a quando anche lei non decise di alzare lo sguardo. In quel modo, una volta instaurato il contatto visivo, le sarebbe stato possibile iniziare un discorso, cosa che fece. L'argomento era abbastanza ovvio ma ottimo per rompere il ghiaccio.
È molto bello quel libro, trasmette un sacco di emozioni. disse Chisato, sorridendo subito dopo. Per caso sei interessata alla psicologia? Oppure è soltanto un caso?
Rimase poi a fissare la ragazza, in attesa della sua risposta o di un suo eventuale silenzio, segno che la cosa non la interessava e che la stava soltanto disturbando.

Chisato Chiba
Ruthless Queen

 
Web  Contacts   Top
|_Tatus_|
CAT_IMG Posted on 22/4/2015, 17:19     +1   -1




Stava cercando di concentrarsi nuovamente sulla lettura eppure non ci riusciva, non con lei davanti. Non la disturbava, anzi, era incuriosita dalla ragazza eppure non riusciva a interagire con lei seppur ne aveva voglia.
Maledetta timidezza!

Per fortuna la ragazza era più intraprendente e socievole tanto da iniziare una conversazione lasciando Rebecca leggermente sorpresa del fatto che conoscesse il libro. Non era usuale come argomento.
Sollevò lo sguardo e le sorrise di ricambio, vero quel libro trasmetteva molte emozioni, come del resto tutti i libri scritti da quell'autrice.
"E' un libro meraviglioso" disse passando il polpastrello sul bordo della copertina
"Mi piace molto la psicologia... soprattutto quella infantile, per quanto possa essere difficile comprendere un adulto lo è ancora di più con i bambini" ecco che aveva preso il via, la timidezza spariva se iniziava a parlare di un argomento che le piaceva.
"Anche tu sei interessata alla psicologia?" le venne spontaneo chiederle dato che conosceva quel libro
 
Top
CAT_IMG Posted on 27/4/2015, 20:34     +1   -1
Avatar

«Water is the best!»







Group:
Member
Posts:
23,876
Corbezzoli:
0
Location:
...

Status:


A quanto sembra le piaceva molto la psicologia, nello specifico quella infantile. Nulla di inaspettato, visto gli argomenti trattati nel libro che stava leggendo.
Beh, diciamo di sì. Non sono proprio una grande appassionata del genere come credo di aver intuito lo sia tu, però devo dire che non mi dispiace affatto
Stava sussurrando, dopotutto eravano in una biblioteca e non avrebbero potuto parlare più di tanto. Anche se diciamo che io sono un caso a parte, ho letto quasi tutto quello che mi è capitato sottomano nel corso della mia vita e non ho intenzione di smettere.
Era una strana affermazione, quindi non si dilungò più di tanto, voleva prima vedere che cosa avrebbe detto la rossa. A proposito...
Io mi chiamo Chisato, piacere. disse, sorridendo cortesemente come segno di gentilezza

Chisato Chiba
Ruthless Queen

 
Web  Contacts   Top
|_Tatus_|
CAT_IMG Posted on 4/5/2015, 13:08     +1   -1




Anche Rebecca leggeva un po' di tutto, era una sua passione la lettura, non per niente aveva la sala piena di libri di un po' di tutti i generi.
Di tanto in tanto abbassava lo sguardo, non riusciva a sostenere più di tanto uno sguardo altrui... si imbarazzava leggermente, soprattutto con gli estranei, nonostante la vita che avesse avuto fino a poco prima.
Eppure quella ragazza le piace, la incuriosiva. Trovava il suo viso molto dolce e allo stesso tempo molto furbo e vivace, al contrario del proprio.

Che stupide non si era nemmeno presentata alla ragazza
"Piacere mio, io mi chiamo Rebecca Robbins" disse sorridendole di ricambio.
"Tu sei di queste parti?" come sicuramente avrebbe capito Rebecca non era originaria di lì per questo le chiese quella informazione, dato che la rossa non conosceva ancora bene la zona, magari avrebbe potuto aiutarla...
 
Top
CAT_IMG Posted on 6/5/2015, 09:29     +1   -1
Avatar

«Water is the best!»







Group:
Member
Posts:
23,876
Corbezzoli:
0
Location:
...

Status:


Ogni tanto Rebecca abbassava lo sguardo, come se non riuscisse a sostenere quello di Chisato per troppo tempo. Di sicuro era abbastanza timida, come aveva già precedentemente intuito.
Robbins hai detto? Quindi non sei di queste parti, suppongo.
Le sembrava di aver già sentito quel cognome ma al momento non le veniva in mente nulla. In questo modo dedusse che non aveva nulla a che fare con i libri e quindi decise di lasciare perdere, se ne sarebbe occupata se per caso le fosse tornato in mente. Comunque sì, io abito qui sin da bambina, anche se all'inizio ero quasi fuori città. Tu invece di dove sei? Da quanto tempo sei qui?
Sì, erano molte le domande che le erano passate per la testa ma le sembrava scortese sovraccaricare la ragazza in maniera così poco educata; decise dunque di farne poche alla volta. Come al solito la curiosità aveva preso il sopravvento.

Chisato Chiba
Ruthless Queen

 
Web  Contacts   Top
|_Tatus_|
CAT_IMG Posted on 8/5/2015, 21:00     +1   -1




Non la infastidiva la curiosità della ragazza, anzi in un certo senso le faceva piacere. Non aveva avuto modo di relazionarsi molto con la gioventù locale, anche perché al di là del supermercato e dalla biblioteca non aveva girato molto la zona.
"Io sono nata in America, ma diciamo che ho girato un po' tutto il mondo" disse senza specificarne la causa.
"Mi sono trasferita qui da un paio di mesi, ancora mi devo ambientare e conoscere un po' la zona..." disse poggiando il libro sul tavolo.
"Magari tu potresti aiutarmi" si azzardò a proporre senza pensarci troppo per poi arrossire subito dopo, appena si rese conto di quello che aveva detto
"Beh sempre se vuoi o puoi..." disse abbassando leggermente lo sguardo, imbarazzata di essersi "imposta" così alla ragazza
 
Top
CAT_IMG Posted on 14/5/2015, 21:28     +1   -1
Avatar

«Water is the best!»







Group:
Member
Posts:
23,876
Corbezzoli:
0
Location:
...

Status:


Prese il segnalibro e lo piazzò tra le pagine del libro, in modo da non perdere il segno. Poi lo chiuse, lo appoggiò sul tavolo. Poi tornò a guardare di nuovo Rebecca.
Oh beh, di tempo io ne ho molto... Di solito lo uso in maniera diversa ma per questa volta potrei fare una eccezione, dopotutto è da un po' di tempo che non faccio un giro per la città.
La proposta era onesta e in questo modo Chisato poteva continuare a curiosare. Le interessava molto la ragazza, ancora di più ora che aveva scoperto che era straniera. Chissà quante cose aveva visto. Tu, in cambio, potresti invece parlarmi un po' dei luoghi che hai visitato. Sai, in fin dei conti sono una tipa molto sedentaria e non amo molto viaggiare, anche se so già che prima o poi lo farò. Affare fatto?

Chisato Chiba
Ruthless Queen

 
Web  Contacts   Top
|_Tatus_|
CAT_IMG Posted on 23/5/2015, 17:02     +1   -1




Sollevò leggermente lo sguardo quando la ragazza riprese a parlare proponendole una specie di accordo per farle da Cicerone.
Era così diversa da Rebecca che, pur essendo stata una modella e aver girato un po' il mondo, era così timida e impacciata, anche se sulla passerella non lo dimostrava.
Le sorrise timidamente per poi porgerle la mano
"Affare fatto" disse sussurrando mentre stringeva la mano di quella ella ragazza, chissà forse sarebbe stata una delle tante amicizie che avrebbe potuto fare in quella città...
"Quindi sono nelle tue mani, mi affido a te" concluse, ormai il libro non l'avrebbe concluso ma di questo non era dispiaciuta, benché i libri sono sempre un'ottima compagnia parlare con qualcuno non fa mai male e Rebecca aveva bisogno di un po' di compagnia
 
Top
CAT_IMG Posted on 6/7/2015, 21:50     +1   -1
Avatar

«Water is the best!»







Group:
Member
Posts:
23,876
Corbezzoli:
0
Location:
...

Status:


Strinse la mano della ragazza in segno di amicizia e a rappresentare che il loro accordo era stato raggiunto. All'ultima frase di Rebecca Chisato rispose con un sorriso malizioso.
Bene, che ne dici, andiamo subito o vuoi prima finire il libro?
La scelta per Chisato era scontata, aveva voglia di qualcosa di diverso in quel momento ma forse non tutte la pensavano come lei quindi non voleva essere troppo scortese e sentire l'opinione della sua interlocutrice.
Per me è indifferente: se rimaniamo ancora un po' qui finisco questo disse, scuotendo leggermente il libro che aveva nella mano sinistra, con ancora l'indice in mezzo a mo di segnalibro, per non perdere il filo del racconto. Altrimenti so già in quale posto potremmo andare. continuò, sorridendo di nuovo alla ragazza.

Chisato Chiba
Ruthless Queen

 
Web  Contacts   Top
|_Tatus_|
CAT_IMG Posted on 25/8/2015, 18:20     +1   -1




Ormai era incuriosita dal luogo in cui l'avrebbe portata e il libro aveva perso d'interesse, almeno per il momento
"Lo finirò un altro giorno... non è poi la fine del mondo" disse ridacchiando leggermente mentre toglieva il segnalibro e lo ripose nella borsa, sarebbe tornata in biblioteca per concluderlo.
"Mi stai incuriosendo molto, e sono come le scimmiette... potrei iniziare a tampinarti di domande su dove mi puoi portare" disse facendo una piccola pausa mentre si alzava e si avvicinava allo scaffale dove riporre il libro, tenendo sempre d'occhio la ragazza appena conosciuta
"Spero non ti pentirai di avermi dato corda" disse ridacchiando nuovamente e facendole l'occhiolino.
Con quella ragazza si sentiva particolarmente a suo agio nonostante l'avesse appena conosciuta anche se comunque sapeva di non dare troppa confidenza agli sconosciuti. Ma infondo è così che si fanno amicizie, non si può essere sempre sospettosi e schivi, così si finisce a passare la vita in solitudine.

-ROLE SOSPESA entrambe le pg sono libere-



Edited by |_Tatus_| - 16/12/2015, 22:42
 
Top
12 replies since 25/3/2015, 21:18   193 views
  Share