Yuri's Heart ~ GDR Yuri, Manga, Hot & Soft Yuri

Breaking Bad

« Older   Newer »
  Share  
|_Tatus_|
CAT_IMG Posted on 2/4/2015, 20:53     +1   -1





Breaking Bad - Reazioni collaterali (Breaking Bad) è una serie televisiva statunitense ideata da Vince Gilligan e trasmessa dall'emittente via cavo statunitense AMC dal 20 gennaio 2008 al 29 settembre 2013.
La serie ha ricevuto eccellenti recensioni da parte della critica, principalmente per la sceneggiatura, la regia e le interpretazioni di Bryan Cranston, Aaron Paul ed Anna Gunn. Nel 2013 il Writers Guild of America ha nominato Breaking Bad la tredicesima serie meglio scritta di tutti i tempi.[1] Sempre lo stesso anno, Guinness World Records l'ha nominata la serie con la più alta valutazione di tutti i tempi, citando la quinta stagione con il punteggio di 99/100 secondo Metacritic.[2] Ha vinto anche numerosi premi, tra cui sedici Emmy Award, otto Satellite Award, dodici Saturn Award, sei WGA Award, cinque TCA Award, due Golden Globe, tre Screen Actors Guild Award, un PGA Award, due DGA Award e sei Critics' Choice Television Award.
In Italia è andata in onda in prima visione sul canale satellitare AXN dal 15 novembre 2008 al 9 novembre 2013 e dal 2010 in chiaro su Rai 4.



TRAMA:


Walter White è un professore di chimica di Albuquerque. Vive con la moglie Skyler, incinta della loro secondogenita, e il figlio Walter Junior, affetto da paresi cerebrale, un disturbo che gli causa problemi di linguaggio e lo costringe a servirsi di stampelle per muoversi. Alla soglia del compimento dei cinquant'anni, Walter è costretto a svolgere un secondo lavoro come dipendente di un autolavaggio, per far fronte alle difficoltà economiche previste dall'imminente nascita della figlia. A tutto questo si aggiunge il profondo senso di insoddisfazione di Walter, che deve sopportare le angherie del suo titolare, dei suoi amici e familiari, i quali lo vedono come un uomo debole e remissivo. In particolare suo cognato Hank, agente della DEA, con cui peraltro ha un buon rapporto, non perde occasione per mettere a confronto la sua vita avventurosa con quella di Walter, totalmente priva di soddisfazioni.
Quando a Walter viene diagnosticato un cancro ai polmoni, i suoi problemi sembrano precipitare. Tuttavia, in seguito al casuale incontro con Jesse Pinkman, un suo ex-studente diventato uno spacciatore di poco conto, Walter decide di sfruttare le sue conoscenze chimiche per "cucinare" metanfetamina di elevata purezza, con i cui guadagni potrà assicurare un futuro alla famiglia anche dopo la sua dipartita.


PERSONAGGI PRINCIPALI:


- Walter White (stagioni 1-5), interpretato da Bryan Cranston e doppiato da Stefano De Sando.
Un professore di chimica di un liceo di Albuquerque. Quando scopre di avere appena due anni di vita a causa di un cancro ai polmoni, decide di usare il suo talento per produrre metanfetamine per guadagnare abbastanza denaro da destinare alla moglie Skyler e ai figli Walter Junior e Holly.
- Jesse Pinkman (stagioni 1-5), interpretato da Aaron Paul e doppiato da Francesco Pezzulli.
Ex-studente di Walter White, ora tossicodipendente e spacciatore di metanfetamine, che lo aiuta a entrare nel giro della droga.
- Skyler White (stagioni 1-5), interpretata da Anna Gunn e doppiata da Alessandra Korompay.
Moglie di Walter e madre di Walter Jr.
- Hank Schrader (stagioni 1-5), interpretato da Dean Norris e doppiato da Alberto Angrisano.
Cognato di Walter e agente della DEA, il dipartimento anti-droga statunitense.
- Marie Schrader (stagioni 1-5), interpretata da Betsy Brandt e doppiata da Francesca Fiorentini.
Moglie di Hank e sorella di Skyler. Soffre di cleptomania.
- Walter White Jr. / Flynn (stagioni 1-5), interpretato da RJ Mitte e doppiato da Fabrizio De Flaviis.
Figlio di Walter e Skyler, nato affetto da paresi cerebrale, a causa della quale è costretto a camminare con delle stampelle.
- Saul Goodman (stagioni 2-5), interpretato da Bob Odenkirk e doppiato da Gaetano Varcasia.
È un pittoresco avvocato, specializzato nel difendere criminali ormai irrecuperabili. Viene assunto da Walter e Jesse come consigliere.
- Gustavo "Gus" Fring (stagioni 2-4), interpretato da Giancarlo Esposito e doppiato da Danilo De Girolamo.
Un distributore cileno, che gestisce il traffico dell'intero Nuovo Messico e di alcune zone limitrofe. È proprietario di una catena di fast food chiamata "Los Pollos Hermanos", che usa come attività lavorativa di facciata.
- Mike Ehrmantraut (stagioni 2-5), interpretato da Jonathan Banks e doppiato da Stefano Mondini.
Investigatore privato alle dipendenze di Saul Goodman e killer al soldo di Gus.


FONTE
 
Top
CAT_IMG Posted on 15/4/2015, 15:00     +1   -1
Avatar

Principe dello Yuri

Group:
Admin
Posts:
7,809
Corbezzoli:
+168
Location:
• Howl's Castel •

Status:


Capolavoro basta per definirlo?
Questa e Black Mirror sono le serie che sul serio possono essere definite "Capolavoro".

Braking Bad va visto, senza scuse "se" e "ma".
E lo dico io che quando lo iniziai ero molto scettica e super prevenuta. Straconvinta che non mi sarebbe piaciuta e che non sarebbe stato il mio genere.
Beh, ora sono ossessionata da Aaron Paul, devota a Jesse Pinkman, e piena di gadget a tema BB.

GUARDATELA e amatela.
 
Top
1 replies since 2/4/2015, 20:53   26 views
  Share