Yuri's Heart ~ GDR Yuri, Manga, Hot & Soft Yuri

Black Mirror

« Older   Newer »
  Share  
|_Tatus_|
CAT_IMG Posted on 29/7/2015, 20:28     +1   -1







La miniserie britannica intercetta il disagio collettivo nei confronti della modernità in cui viviamo, attraverso tre episodi ricchi di suspense. Il cast, la trama e l'ambientazione sono diversi in ogni episodio, ma il tema affrontato è comune: l'incedere e il progredire della tecnologia, l'assuefazione e la dipendenza che questa provoca nelle nostre vite e i suoi effetti. Lo "specchio nero" del titolo allude agli schermi spenti di smartphone, palmari, computer e televisioni, oggetti di cui ormai non riusciamo a fare a meno, ma che possono anche privarci di ciò che conta realmente nell'esistenza e che, di certo, non ci stanno vicini quando soffriamo. Gli intrecci inverosimili degli episodi, quasi da fantascienza, si propongono di mostrare le conseguenze a cui potremmo arrivare se non facciamo un passo indietro rispetto all'uso ossessivo della tecnologia. Black Mirror si ispira alla serie tv di culto degli anni Sessanta, Ai confini della realtà, una sci-fi ideata per poter affrontare in maniera indiretta e metaforica argomenti di scottante attualità.
 
Top
CAT_IMG Posted on 30/7/2015, 20:30     +1   +1   -1
Avatar

Principe dello Yuri

Group:
Admin
Posts:
7,809
Corbezzoli:
+168
Location:
• Howl's Castel •

Status:


Questa è assolutamente nella mia top3 delle mie preferite in assoluto (insieme a Breaking Bad e Hannibal)
Se non l'avete vista ve la consiglio caldamente. Qualsiasi genere amiate, non importa. GUARDATELA. SUBITO. Senza perdere tempo.
E se continuerete a vivere nell'ignoranza senza averla vista, vergognatevi profondamente.
Malgrado ogni singola puntata meriti tantissimo (e meriterebbe ciascuna di loro un topic a parte per parlarne) la 1x02 rimane la mia puntata preferita.
 
Top
|_Tatus_|
CAT_IMG Posted on 30/7/2015, 20:33     +1   -1




è una serie geniale, niente da dire. La puntata che mi ha colpito di più è stata la 1x01 e anche lo speciale di natale
 
Top
2 replies since 29/7/2015, 20:28   41 views
  Share