Yuri's Heart ~ GDR Yuri, Manga, Hot & Soft Yuri

Jazz Pit

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 3/11/2015, 20:57     +1   -1
Avatar

Dio dello Yuri

Group:
Member
Posts:
14,896
Corbezzoli:
0
Location:
Torino

Status:


Un accattivante locale underground dal look stile anni 50 che, come recita l'insegna, fa della musica jazz il suo punto forte. Infatti non è raro assistere alle periodiche esibizioni di artisti emergenti che hanno o avranno modo di mettersi in gioco in questo elegante genere musicale.

Serena

-Eccoci qua, amore- le dico mentre vedo già l'insegna in lontananza e inizio a parcheggiare -Ci piacerà senz'altro questo locale... buona musica, gente cordiale, e tra le consumazioni c'è anche la birra- aggiungo con tono scherzoso prima di parcheggiare e tirare il freno a mano, pronta ad uscire e godermi il pomeriggio e la serata con Maxie

Continua da qui
 
Top
Raisha
CAT_IMG Posted on 4/11/2015, 13:53     +1   -1




Max

Curiosa mi vado a guardare intorno, mentre sceno dalla macchina e attendo che Serena la metta in sicura, prima di muovermi al suo fianco alla scoperta di questo curioso locale...

.mhm... beh, spero che ci sia scelta anche nel TIPO di birra...- le dico osservandola con un'espressione falsamente snobb, perfettamente consapevoli entrambe che a lei, basta un'acqua gassata sporcata con del disel , per poterlo accettare come birra e sghignazzando mentre si avvia con lei offrendole il braccio, verso l'ingresso essendo catturata dalla musica che mi viene ventilata all'orecchio, alzo lo sguardo verso la porta che va ad aprirsi facendo entrare o uscire gente permettendo all'ambiente interno di essere intravisto, e sopratutto ascoltato

-cos'è?- chiedo quindi a lei indicando il locale andando ad intenere ovviamente la musica totalmente ignorante, in materia e non facendo caso al collegamento del nome al genere musicale che sto ascoltando proprio in quel momento
 
Top
CAT_IMG Posted on 4/11/2015, 14:11     +1   -1
Avatar

Dio dello Yuri

Group:
Member
Posts:
14,896
Corbezzoli:
0
Location:
Torino

Status:


Serena

Ascolto mentre se la ride un po' e mi offre il braccio, per poi dirigermi verso l'entrata con lei e notare che, pur esendo pomeriggio inoltrato, il locale era già piuttosto pieno, ma non così tanto da sembrare invivibile

Quando poi la musica suonata giunge all'orecchio mio e di Maxie, mi improvviso solo un po' maestrina e le spiego -Questa, tesoro mio, è il jazz... una forma di musica che fonda le sue radici in un periodo tra l'800 e il 900, e che si è sempre contraddistinta per due cose in particolare: ritmo ed improvvisazione... e ciò dona alle note un suono colto ma anche accattivante per chi la ascolta- mentre la faccio accomodare insieme a me ad uno dei tavoli.

-Malgrado le umili origini però, il jazz è sempre stata una musica incredibilmente popolare... e possiamo dire che è stata proprio la popolarità a farla sopravvivere fino ai giorni nostri...- le dico ancora, prima di distrarmi un secondo per chiamare uno dei camerieri e domandargli -Mi scusi, potrebbe portare una bottiglia di Jack Daniels e una birra rossa bella ghiacciata, grazie?-

Non appena fatta la domanda, il ragazzo annuisce e va subito a prendere le ordinazioni, mentre io mi volto nuovamente verso Maxie e le allungo la scodella degli stuzzichini che c'è lì al centro del tavolo, contenente diversi tipi di frutta secca tra cui pistacchi, anacardi e arachidi.

-Gradisci un piccolo aperitivo, cara?-
 
Top
Raisha
CAT_IMG Posted on 5/11/2015, 09:01     +1   -1




Max

Il mio sguardo scivola intorno nel locale osservando la gente abbastanza distinta che lo popola mentre annuisco ascoltando con attenzione le parole di Serena, e sedendomi riporto lo sguardo su di lei, un sopracciglio mi si alza con fare incuriosito

-improvvisazione...?in che senso?...- le chiedo ritornando sul palchetto ad osservare i musicisti intenti ad intrattenere il pubblico, e qui indico il resto della gente

-popolare si... ma oggi noto che è una cosa da gente abbastanza distinta... oltre che pare sia una cosa alquanto di nicchia... giusto?- ed ancora dopo un'ulteriore sguardo agli altri commensali ritorno ad osservare chi suona distratta solo dal chiedere di Serena riguardo gli stuzzichini, dopo il suo ordine, al chè scrollo il capo in cenno di dinego

-oh no no grazie, mi basta la birra rossa...- le dico strizzandole l'occhio

-e poi ti aiuto con il Jack- una delle poche cose che conosce davvero davvero bene, essendo stata spesso merce di scambio per informazioni e quan'taltro, dove stava lei... quello, tabacco... e spezie varie, oltre che stoffe.
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/11/2015, 11:42     +1   -1
Avatar

Dio dello Yuri

Group:
Member
Posts:
14,896
Corbezzoli:
0
Location:
Torino

Status:


Serena

-Ah, ok- le dico prendendo qualche arachide e mangiandola con gusto -E comunque sì, è abbastanza di nicchia come genere, però piace molto... soprattutto a me- le dico prima di annuire alla sua proposta di condividere il Jack, che guarda caso non tarda ad arrivare al nostro tavolo insieme alla birra.

-Riguardo invece l'improvvisazione... beh, è semplicemente quando, nel suonare un brano, prima parti dando l'impressione di suonare qualcosa di prestabilito...- le spiego ancora stappando la bottiglietta e versandone un po' del contenuto nel bicchiere -Ma poi, sorpresa, stupisci l'orecchio di chi ascolta uscendo fuori dallo schema, magari variando un po' con la melodia o l'armonia tra le note- aggiungo prima di prendere e bere un bel sorso di Jack, gustandomi il sapore forte e deciso.

-Ah... cavoli, era da tempo che non lo bevevo più... mi sei mancato tanto, Jack~- dico poi rivolgendomi con tono poetico alla bottiglietta -Però ora amo solo Maxie... mi dispiace, ma dovremo restare solo amici- dico ancora mentre avvicino la bottiglietta alla mia adorata

-Se vuoi favorire, accomodati-
 
Top
Raisha
CAT_IMG Posted on 5/11/2015, 20:09     +1   -1




Max

ascolto con molta attenzione la spiegazione di Serena, ed annuisco altalenando lo sguardo da lei ai musicisti eslcamando un

-oh... fantastico... eh, dimmi ci sono altri stili che adottano questo lato dell'improvvisazione?... uscire dallo schema... come una sorta di protesta... è nato per questo o semplicmente per l'amore della trasgressione musicale... cioè... proprio del creare?- le chiedo appoggiando il volto sul palmo ed ora concentrandomi su di lei ridacchiando alla sua battuta verso il Jack daniels ed annusico con fare greve

-oh, un'amico in comune allora, non sapevo!!Non hai idea di quante io ne abbia passate con lui...- annuisco quindi inspirando forte e fa cenno con l'indice a scavalcare la birra, alla sua offerta,

-finita questa... ti rubo qualche bicchiere, tu, vuoi un po?- le chiedo indicando con un cenno del capo la birra, avvicinandomi a lei con la sedia..
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/11/2015, 20:25     +1   -1
Avatar

Dio dello Yuri

Group:
Member
Posts:
14,896
Corbezzoli:
0
Location:
Torino

Status:


Serena

-Beh, da quello che ho letto penso che la sua origine sia metà e metà... sia per trasgressione che per creatività, visto che il jazz, proprio come il blues e il gospel, è un genere nato prendendo esempio dai canti di lavoro dei neri...- le spiego ancora mentre accetto volentieri la sua vicinanza

-Nah, preferisco il buon vecchio Jack- dissi poi mandando giù un altro sorso -E poi, la birra è più adatta a te che a me, amore- aggiungo mentre muovo la testa a ritmo della musica, ora fattasi molto più ritmata e rilassante -Oh, sì, questo locale non delude mai, non importa se ci vengo di rado... è come se mi sentissi a casa-
 
Top
Raisha
CAT_IMG Posted on 6/11/2015, 18:24     +1   -1




Max

la musica rilassante è in grado di distendermi... sospiro lievemeente mentre mi rilasso svaccandomi sulla sedia alzando il boccale di birra verso Serena

-allora... al tuo lavoro e che ti porti mille soddisazioni!-

le dico sincera ridacchiando poi ed osservando il liquido scuro, dalla chiara e spumosa schiuma...

-piu adatta a me mhm... e quindi sari una tipa da birra... ah-ha, afferrato...- prendo due lunghi sorsi, registrando nella mente gli altri due generi musicali di cui parla serena socchiudendo gli occhi

-mi piacerebbe sentire qualcosa anche di quel genere...- scoprendo in vero un reale piacere nella musica e in ciò che la riguarda

-e il prossimo mio giorno libero, se vuoi... ti faccio provare l'ebbrezza del cavallo... ti va, ti ispira?_ le chiedo scoccandole uno sguardo curioso...
 
Top
CAT_IMG Posted on 6/11/2015, 18:34     +1   -1
Avatar

Dio dello Yuri

Group:
Member
Posts:
14,896
Corbezzoli:
0
Location:
Torino

Status:


Serena

Sorrido nuovamente mentre la vedo e sento così allegra, al punto che propone un brindisi, che accetto volentieri sollevando il bicchiere.

-Alla nostra fantastica vita assieme- esclamo di rimando buttando giù un altro po' di quel fantastico alcolico, per poi sentire riguardo al voler ascoltare anche il blues e il gospel.

-In camera mia ho diversi CD che sono delle vere e proprie raccolte dei generi che ti ho elencato- le spiego con tono fiero nonostante la mia faccia stia lentamente arrossendo a causa dell'alcol.

-Oh, già... l'andare a cavallo- esclamo subito dopo non appena sento Max parlare di ciò -Alla fine non abbiamo più avuto occasione di farlo... cavoli, mi piacerebbe tanto~- dico con tono un pochino più "fuori giri" del solito, prima di avvicinarmi a lei e abbracciarla maliziosa -Sarei molto felice di andare a cavallo con te-
 
Top
Raisha
CAT_IMG Posted on 6/11/2015, 19:02     +1   -1




Max

Annuisco alle sue parole sorridendo alla sua risposta per il brindisi e mi scolo rapidamente qualche sorso di quella buona birra... probabilmente doppio malto...

-mhm... davvero buona!- stupita della qualità, scivolo con lo sguardo verso il cameriere piu vicino per chiedergli la marca e la provenienza, ma al momento sono tutti indafarati e lascio correre, concentrandomi sulle parole del mio angelo che mi scocca quello sguardo malizioso abbracciandomi

-mhm... temo che una strana malattia ci abbia colpito... sai?- le dico ridacchiando mentre insani pensieri a quella frase e sopratutto a quello sguardo mi salgono alla mente

-intendevo... una passeggiata a cavallo... o una lezione per cominciare... mhm... nulla di... hem particolarmente... spinto... ecco...- il che poteva avere due sensi ben diversi uno ovviamente inerente all'andarci piano con lezioni e prove... e l'altro di senso letteralmente hem, si insomma erotico...
 
Top
CAT_IMG Posted on 6/11/2015, 19:16     +1   -1
Avatar

Dio dello Yuri

Group:
Member
Posts:
14,896
Corbezzoli:
0
Location:
Torino

Status:


Serena

-Tranquilla, lo so che intendevi il passeggiare a cavallo- la rassicuro sciogliendo l'abbraccio e dandole un timido bacio sulla guancia -Sarò ben lieta di seguire i tuoi insegnamenti e diventare una brava cavallerizza...- aggiungo rendendomi conto solo dopo pochi secondi che la conversazione stava scivolando su un pavimento carico di doppi sensi.

-Ti chiedo scusa, Maxie... mi sa che l'alcol mi stia già dando alla testa...- dico ora con voce più calma mentre in realtà vorrei solo nascondermi e basta -Forse... forse è meglio se torniamo a casa e ne riparliamo con più calma lì... altrimenti ho paura che finiremo a farci le coccole in bagno- aggiungo cercando di nascondere, senza successo, la faccia sotto il basco...
 
Top
Raisha
CAT_IMG Posted on 6/11/2015, 20:52     +1   -1




Max

ridacchio al suo fare ed osserva la bottiglia, indicandogliela poi

-eh, ma guarda che ne hai ordinata una intera... e di già... collassi così?! Maddai!!Pensavo reggessi un poco di piu...-

facile per me parlare, ho lo stomaco che pare rivestito di un qualche materiale impermeabile da quanto riesco a scolarmi senza uscire di binario.. inspira piano... bevendo velocemente la birra

-mhm... in effetti, siamo anche a stomaco vuoto, mah, senti se invece ora, non rimaniamo ancora un poco qui... tu finisci il tuo bicchiere, io la mia birra... loro..- indicando i musicisti

-il loro brano, e poi ci andiamo a mangiare una pizza...?poi magari andiamo a casa... a smaltire un poco... mhm...?- le chiedo osservandola con sguardo implorante... amo far l'amore con lei... ma al pari amo anche vivere la vita e godere di ogni piacere che essa offre... con lei...
 
Top
CAT_IMG Posted on 6/11/2015, 21:09     +1   -1
Avatar

Dio dello Yuri

Group:
Member
Posts:
14,896
Corbezzoli:
0
Location:
Torino

Status:


Serena

La ascolto e pian piano esco fuori da "guscio", e le sorrido timidamente mentre le dico -Ok, mi sembra un'ottima alternativa...- e riprendo a bere, ma più assennata.

-Ma solo se andiamo allo Stvale Tricolore a gustarci la pizza, sennò non se ne fa niente- aggiungo mentre le accarezzo una mano e cerco di godermi il brano dei musicisti da poco saliti sul palco.

-Beh, tolto l'imbarazzo e tutto... si può dire che ho fatto proprio bene a portarti qui, insieme a me, vero?-
 
Top
Raisha
CAT_IMG Posted on 8/11/2015, 17:57     +1   -1




Max

le sorrido con dolcezza e le afferro la mano che è andata a cercare la mia, in quella carezza,

-Ovvio.. stivale tricolore sia, allora...- le sussurro all'orecchio donandole un dolce bacio sulla guancia mentre mi stringo a lei ed annuisco con un mugugno lieve spostando lo sguardo sui musicisti

-decisamente si, mi piace molto... e crea un'atmosfera davvero speciale...-

mentre il brano scorre, i boccali, e i bicchierini vengono consumati... lasciando ancora un poco di Rhum in bottiglia che ciudo e sposto dalle grinie del mio amore con fare giocoso e le chiedo gentile

-vuoi che guidi io? L'amico Jack qua, è assai tosterello in confronto alla birra...- pronta da li a breve a cominciare a uovermi per la cena

-facciamo una passeggiata prima ti va?-
 
Top
CAT_IMG Posted on 8/11/2015, 18:09     +1   -1
Avatar

Dio dello Yuri

Group:
Member
Posts:
14,896
Corbezzoli:
0
Location:
Torino

Status:


Serena

Annuisco alle sue parole e, non appena si alza dal tavolo e obbligandomi a seguirla

-Sì, si... ti lascio pure le mie chiavi- le dico poi dandole le chiavi della macchina e infilandogliele in tasca -Tutte per te, amore-

Non appena usciamo dal locale e sento già l'aria fresca della sera non posso fare a meno di tirare un bel respiro a pieni polmoni. Ovviamente non mi sentivo già al top, ma almeno sembravo meno stordita dall'alcol.

-Oh, laggiù c'è una panchina. Ti va di guardare le stelle?- domando subito dopo prendendola per mano e dirigendomi con lei sulla succitata panchina -Oh~ sembrano... migliaia e migliaia... di gemme preziose-
 
Top
40 replies since 3/11/2015, 20:57   364 views
  Share